Inviare un messaggio

In risposta a:
Archeologia del presente

ERODE IL GRANDE. RITROVATA LA TOMBA DEL "RE DEGLI GIUDEI", IL GOVERNATORE DELLA GALILEA - a cura di pfls

mercoledì 9 maggio 2007 di Maria Paola Falchinelli
Israele: Scoperta la tomba di Erode il Grande *
L’Università ebraica di Gerusalemme ha annunciato la scoperta della tomba e del sepolcro di Erode il Grande, il re che governò la Giudea sotto l’impero romano.
Il ritrovamento, si legge in una breve nota diffusa alla stampa, è stato fatto a Herodium, una sito archeologico non distante da Betlemme. I particolari saranno forniti in una conferenza stampa fissata per domani mattina all’Università. Stando a quanto ha riferito il giornale (...)

In risposta a:

La strage degli inncenti. Un falso storico. I teocon indicano il terrorista: Rivera

mercoledì 9 maggio 2007
La cosiddetta strage degli innocenti è certamente un falso storico, uno dei tanti che sono disinvoltamente raccontati nei quattro Vangeli non apocrifi dai cosiddetti apostoli Marco, Matteo Luca e Giovanni e disinvoltamente spacciati per rivelazione. Tutto falso. 1. Quei Vangeli furono scritti alla fine del primo secolo o all’inizio del secondo della nostra era, quindi non dagli apostoli, che sarebbero stati ultracentenari. 2. Quei Vangeli raccolgono e documentano le narrazioni e credenze diffuse tra certe sette di adepti della nascente religione cristiana, trascelte e autorizzate da certi dirigenti in asperrima contrapposizione ad altre sette e altri dirigenti. 3. Nessuna fonte storica oggettiva registra un fatto di tale inaudita crudeltà e barbarie. 4. Nessun essere normalmente umano può credere che il dio d’amore possa avere inviato un angelo a salvare dalle spade di Erode il suo figlio incarnato, nato dall’immacolata Maria per salvare l’umanità, dimenticando di ordinargli di salvare anche tutti gli altri neonati. Si tratterebbe allora da parte dell’angelo di collusione obiettiva, colpevole negligenza, ommissione di soccorso, complicità in strage, strumentalizzazione deliberata? Le indagini sono aperte a 360 gradi e Oltre. Agnes, Ruini, Ratzinger, Ferrara... ne sono sicuri: fu un terrorista, certo Rivera.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: