Inviare un messaggio

In risposta a:
Ma quale Logos!!! Non confondiamo il magistero dell’Amore di Gesù ("Deus charitas est") con il nostro magistero-logo di "Mammona" ("Deus caritas est")!!!

BENEDETTO XVI, BERLUSCONI, PEZZOTTA. La lobby vaticana all’attacco dello stato italiano: vogliamo l’800 per mille!!! La ragione è chiara: Dio è "Mammona"("Deus caritas est") ... e Gesù era solo un "terrorista" che era solito cacciare i mercanti dal Tempio!!! Il commento di Eugenio Scalfari sulla giornata del "family day" - a cura di pfls

domenica 13 maggio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Non vorremmo usare parole gravi ma la giornata di ieri ha indebolito la democrazia italiana. Non perché tanta gente si sia riunita per far sentire la sua adesione ai valori e agli interessi delle famiglie; ma perché quella stessa gente è stata manipolata dalle destre e dalla Chiesa in perfetta sintonia tra loro. Trono e altare, come ai vecchi tempi.
Vengono in mente i farisei denunciati da Gesù come sepolcri imbiancati e viene in mente anche la biografia privata di molti capi della (...)

In risposta a:

> BENEDETTO XVI, BERLUSCONI, PEZZOTTA. La lobby vaticana all’attacco dello stato italiano: vogliamo l’800 per mille!!! La ragione è chiara: Dio è "Mammona"("Deus caritas est") ... e Gesù era solo un "terrorista" che era solito cacciare i mercanti dal Tempio!!!

sabato 29 settembre 2007

Con loro anche Alberto Monticone (ex di Azione Cattolica) e Andrea Riccardi, fondatore della comunità di Sant’Egidio

Pezzotta e Capaldo per un Nuovo umanesimo

L’ex sindacalista e il docente di Economia fondano un movimento per attirare quei cattolici che vogliono essere politicamente impegnati senza però aderire a un partito in particolare

Roma, 29 set. (Ign) - Savino Pezzotta e Pellegrino Capaldo insieme per attirare quei cattolici che vogliono essere politicamente impegnati senza però aderire a un partito in particolare. Una ’strana coppia’ - il primo ex sindacalista e operaio tessile; il secondo docente di Economia ed ex presidente della Banca di Roma - che ha fondato un ’movimento di iniziativa politica per un nuovo umanesimo’. A riportare la notizia è oggi ’Il Sole-24 Ore’.

’’A legarli è un passato democristiano e un presente da attivista cattolico’’ scrive il quotidiano economico. Con loro ci saranno anche Alberto Monticone (ex di Azione Cattolica) e Andrea Riccardi, fondatore della comunità di Sant’Egidio.

’’Vogliamo semplicemente essere nel campo della politica cone le nostre idee - spiega Pezzotta al ’Sole-24 Ore’ - Muoverci sui temi, non su una rotta predefinita. E far tornare nella gente la voglia di partecipare alla politica senza bisogno di schierarsi’’.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: