Inviare un messaggio

In risposta a:
MEMORIA DELLA BUONA-ALLEANZA. Testimonianze cristiane del Terzo Millennio dopo Cristo, contro il cattolicesimo-romano!!!

CRISTIANESIMO, CATTOLICESIMO E BERLUSCONISMO. Don Paolo Farinella, prete di Genova, scrive all’Arcivescovo di Genova e al Presidente della CEI, Mons. Bagnasco. Nessuna risposta, né dall’Uomo né dall’Arcivescovo né dal Presidente della CEI. Che dire?! Chi tace ... "acconsente"!!! - a cura di Federico La Sala

IL SONNO DELLA RAGIONE, EVANGELICA E COSTITUZIONALE, GENERA MOSTRI, ATEI E DEVOTI. il "CODICE" CATTOLICO-ROMANO E’ PRE-CRISTIANO E MAFIOSO.
mercoledì 6 giugno 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] «Care Amiche e amici,
invio questa lettera spedita al mio vescovo, nonché Presidente della Cei prima privatamente e dando una settimana di tempo per un eventuale incontro di approfondimento. Non ho avuto alcun riscontro per cui mi sento libero di renderla pubblica. Molte altre cose avrei voluto dire, ma dovevo restare entro una pagina. Sarà per la prossima lettera d’amore [...] - Genova 14 maggio 2007
[...] SENZA LA PROFEZIA, RIMANE LA COMPLICITÀ*
Egregio sig. Cardinale,
viviamo (...)

In risposta a:

> CRISTIANESIMO, CATTOLICESIMO E BERLUSCONISMO. Don Paolo Farinella, prete di Genova, scrive all’Arcivescovo di Genova e al Presidente della CEI, Mons. Bagnasco. Nessuna risposta, né dall’Uomo né dall’Arcivescovo né dal Presidente della CEI. Che dire?! Chi tace ... "acconsente"!!! - a cura di pfls

martedì 9 giugno 2009
Sono un diversamente credente torinese, cresciuto però nella scuola severa e durissima di Padre Michele Pellegrino da oltre trenta anni militante politico socialista, come fu Socialista Paul Tillich. L’analisi rigorosa del Reverendo Farinella oltre ad essere coraggiosa, rischia e rischia molto in questa Chiesa Papista, mette in chiaro lo "scisma" strisciante tra le fila dei credenti. A volte con i giovani del mio gruppo ci chiediamo: Credenti in chi? nella Chiesa? No, certo no, credenti in Cristo, donne uomini e persone omosessuali e transgender alla Sequela di Cristo, dunque del Verbo di Dio che si è fatto carne, orizzonte storico accettato e subito e ricapitolato mediante ed attraverso la Resurrezione: " Chi mi libererà da questo corpo votato alla morte? Siano rese grazie al Signor Nostro Gesù Cristo" noi come credenti dovremmo vivere entro il crinale critico della Resurrezione non essere collaterali per meri interessi venali o di potere aqualsivoglia reggimento politico, sia esso di destra o di sinistra. Se la Chiesa non è Profezia allora è truffa a discapito dei Poveri, degli Ultimi, dei Dannati della Terra, le colpe degli Ultimi altro non sono che lo specchio della nostra condizione di Peccato che diviene Peccato del Mondo di cui Berlusconi è uno degli aspetti. Berlusconi è la Gerico Italiana (si veda Giosuè capitolo sesto e settimo) la Città chiusa e rinchiusa in se stessa, nella propria potenza ed opulenza, come l’Italia dell’arroganza della volgarità della disperazione etica che diviene spettacolo esecrando della propria decadenza e si chiude di fronte ai disperati del Mondo. é tempo che i credenti in Cristo escano allo scoperto costituendosi quale profezia che agisce nella storia rendendo visibile l’Azione del Risorto in faccia a qualunque potere mondano.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: