Inviare un messaggio

In risposta a:
MEMORIA DELLA BUONA-ALLEANZA. Testimonianze cristiane del Terzo Millennio dopo Cristo, contro il cattolicesimo-romano!!!

CRISTIANESIMO, CATTOLICESIMO E BERLUSCONISMO. Don Paolo Farinella, prete di Genova, scrive all’Arcivescovo di Genova e al Presidente della CEI, Mons. Bagnasco. Nessuna risposta, né dall’Uomo né dall’Arcivescovo né dal Presidente della CEI. Che dire?! Chi tace ... "acconsente"!!! - a cura di Federico La Sala

IL SONNO DELLA RAGIONE, EVANGELICA E COSTITUZIONALE, GENERA MOSTRI, ATEI E DEVOTI. il "CODICE" CATTOLICO-ROMANO E’ PRE-CRISTIANO E MAFIOSO.
mercoledì 6 giugno 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] «Care Amiche e amici,
invio questa lettera spedita al mio vescovo, nonché Presidente della Cei prima privatamente e dando una settimana di tempo per un eventuale incontro di approfondimento. Non ho avuto alcun riscontro per cui mi sento libero di renderla pubblica. Molte altre cose avrei voluto dire, ma dovevo restare entro una pagina. Sarà per la prossima lettera d’amore [...] - Genova 14 maggio 2007
[...] SENZA LA PROFEZIA, RIMANE LA COMPLICITÀ*
Egregio sig. Cardinale,
viviamo (...)

In risposta a:

> CRISTIANESIMO, CATTOLICESIMO E BERLUSCONISMO. Don Paolo Farinella, prete di Genova ---- ULTIMO APPELLO ALLA CIVILTA’ DELLA COSCIENZA (di don Paolo Farinella, inviata da don Aldo Antonelli)

giovedì 11 giugno 2009
L’opinione di un povero cristiano, che si ente onorato di appartenere a questa Chiesa, nonostante le sue debolezze e sbagli. Don Farinella vorrebbe riportare la Chiesa ai tempi delle scomuniche. Papa Benedetto ci insegna invece a saper vincere il male con il dialogo e con il perdono, come ha fatto Gesù. Tu vorresti che tutti votassero Pd che secondo te si ispira di più ai valori del Vangelo. Non sai che molti cristiani di oggi sono maturi e responsabil delle loro azioni o pensi ancora che siamo tutti impreprarti e senza cultura? Benedetto XVI nel suo viaggio in Africa ha avuto parole di fuoco contro le responsabilità del mondo occidentale circa l’impoverimento dell’Africa, depredata dalla multinazionali. La grande stampa padronale (vedi Repubblica)si è fermata ai preservativi e ha boicottato l’illuminato discorso del Papa. Voglio dire. Se oggi la maggioranza degli italiani ha scelto la Destra al posto della Sinistra non ne faccio un tragedia, come fai tu. Mettiti quindi il cuore in pace e non pretendere che tutti la pensino come te. C’è anche lo Spirito di Dio che sa guidare la storia nel momento opportuno e permettimi che io creda ancora in questa Chiesa che sa perdonare e impegnarsi in tante realtà di povertà e degrado sociale.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: