Inviare un messaggio

In risposta a:
MEMORIA DELLA BUONA-ALLEANZA. Testimonianze cristiane del Terzo Millennio dopo Cristo, contro il cattolicesimo-romano!!!

CRISTIANESIMO, CATTOLICESIMO E BERLUSCONISMO. Don Paolo Farinella, prete di Genova, scrive all’Arcivescovo di Genova e al Presidente della CEI, Mons. Bagnasco. Nessuna risposta, né dall’Uomo né dall’Arcivescovo né dal Presidente della CEI. Che dire?! Chi tace ... "acconsente"!!! - a cura di Federico La Sala

IL SONNO DELLA RAGIONE, EVANGELICA E COSTITUZIONALE, GENERA MOSTRI, ATEI E DEVOTI. il "CODICE" CATTOLICO-ROMANO E’ PRE-CRISTIANO E MAFIOSO.
mercoledì 6 giugno 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] «Care Amiche e amici,
invio questa lettera spedita al mio vescovo, nonché Presidente della Cei prima privatamente e dando una settimana di tempo per un eventuale incontro di approfondimento. Non ho avuto alcun riscontro per cui mi sento libero di renderla pubblica. Molte altre cose avrei voluto dire, ma dovevo restare entro una pagina. Sarà per la prossima lettera d’amore [...] - Genova 14 maggio 2007
[...] SENZA LA PROFEZIA, RIMANE LA COMPLICITÀ*
Egregio sig. Cardinale,
viviamo (...)

In risposta a:

> CRISTIANESIMO, CATTOLICESIMO E BERLUSCONISMO. Don Paolo Farinella, prete di Genova, scrive all’Arcivescovo di Genova e al Presidente della CEI, Mons. Bagnasco. Nessuna risposta, né dall’Uomo né dall’Arcivescovo né dal Presidente della CEI. Che dire?! Chi tace ... "acconsente"!!! - a cura di Federico La Sala

giovedì 23 luglio 2009

Quello che ’Paolo Farisella, prete’ scrive con accorato dolore di verità è la lettura più naturale ed ovvia della realtà.

Questa lettura risulterà uno scandalo e si ritorcerà contro ’il prete Paolo Farisella’ , se non verrà avallata da credenti e laici che - mantenuto un pensiero autonomo e costruita la vita sociale senza connivenze - avranno il coraggio di uscire allo scoperto. Va auspicata una tangibile testimonianza di coloro che risultano congrui con i valori iindicati dai profeti, dagli uomini e dalle donne di pensiero e dagli umili che agiscono le elementari regole di vita per la sussistenza e la solidarietà. Per rimettere a fuoco le dinamiche etiche, le azioni di uguaglianza e libertà e le riflessioni del profondo, dobbiamo comunque allearci - di volta in volta - con tutti coloro che hanno obiettivi chiari e semplici , senza spaventarci delle sigle e delle etichette da dove partono le proposte ( sigle cattoliche, ebraiche, buddiste, laiche o atee, giustizialiste, anarcoidi, comiche, comuniste, radicali , di sinistra, di centro, di destra e così via). Quello che preoccupa è il bisogno di riconoscersi sotto etichette e non con gli obiettivi condivisi.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: