Inviare un messaggio

In risposta a:
Alla "donna degli abissi" - un omaggio

MUTAMENTI CLIMATICI NEGLI ABISSI MARINI. Come in alto così in basso. Frutto delle sue esplorazioni, la giornalista Claire Nouvian ha realizzato un libro dove sono riportate oltre 200 specie di esseri marini poco conosciuti dalla comunità scientifica - a cura di pfls

mercoledì 30 maggio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Gli abissi sono un po’ come i grandi ghiacciai dell’Antartide che vengono intaccati dai mutamenti climatici solo quando il fenomeno è ormai molto avanzato. Sapere se vi sono in atto mutamenti ambientali nelle grandi profondità, significa conoscere quale gravità essi hanno raggiunto. Come frutto delle esplorazioni la giornalista-esploratrice ha realizzato un libro (The Deep) dove sono riportate oltre 200 specie di esseri poco conosciuti dalla comunità scientifica, al punto che alcune (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: