Poster un message

En réponse à :
La "scoperta" della "cultura" europea, in America, da parte di un domenicano ...

INDIE OCCIDENTALI : IERI E OGGI. "HO VISTO UNA E MILLE VOLTE IL SIGNORE CROCIFISSO NEGLI INDIOS". FRA’ BARTOLOMEO DE LAS CASAS, VESCOVO DEL CHIAPAS. Memoria e Profezia. Una "presentazione" di Pablo Romo - a cura di pfls

"Il nostro fratello è un essere universale che ha applicato, al di sopra di tutte le vicissitudini politiche e gli interessi in cui si è imbattuto, la dottrina cristiana alla totalità degli esseri umani, senza distinzione di fede, razza o differenze culturali".
samedi 2 juin 2007 par Maria Paola Falchinelli
[...] Il secolo sedicesimo racchiude una ricchezza impressionante di uomini e donne che dalla pratica cristiana hanno realizzato stili di vita che trascendono di molto la loro epoca. Penso a Teresa d’Avila, a Giovanni della Croce, con spiritualità diverse, ma che reagiscono a uno spiccato egoismo che si sviluppa nella loro società. Penso alla grande sete di autenticità che molti uomini e donne esprimono di fronte ad una società che sperpera ricchezze male acquisite. Penso alle più alte (...)

En réponse à :

> Processi alla Chiesa .Falsificazioni propagandistiche : il mito del "buon selvaggio" americano.

dimanche 3 juin 2007

GLORIA ETERNA A FRA’ BARTOLOMEO DE LAS CASAS

Caro Biagio

Attaccati pure alla "corrisdpondenza romana" imperiale - appunto !!! E’ TUTTA ROBA VECCHIA E POCO DEGNA DELLO SPIRITO EU-ANGELICO E DELLA STESSA CULTURA EU-ROPEA !!!

Il discorso è "chiaro" !!! Abbiamo portato la civilta’ ... e trapiantato LA DEMOCRAZIA IN AMERICA .... E CONTINUIAMO A PORTARLA DAPPERTUTTO !!!

SULL’ ESPORTAZIONE DELLA DEMOCRAZIA, e del "buon selvaggio" - nel sito, si cfr. :

DIO, MONDO, UOMO - OLTRE !!! BASTA CON LE ROBINSONATE. A partire da due, e non da uno !!! Una nota su una polemica tra "esportatori di democrazia" e di "libertà" (Giovanni Sartori e Gian Maria Vian) e la proposta di una Fenomenologia dello Spirito di "Due Soli"

e

EUROPA !!! CHE COSA SIGNIFICA ESSERE "EU - ROPEUO". Per la rinascita dell’EUROPA, e dell’ITALIA. La buona-esortazione del BRASILE. Una ’memoria’ sul referendum del 2005, per le celebrazioni della nascita della Unione Europea (2007)

Grazie. Molti saluti e

W o ITALY !!!

Federico La Sala


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :