Inviare un messaggio

In risposta a:
Attualitate

Pedofilia: Francesca Ribeiro, della sospetta scuola teologica di Pierri, risponde al lettore Biagio Allevato

mercoledì 6 giugno 2007 di Emiliano Morrone
«La mia ambizione è dire in dieci frasi quel che chiunque altro dice in un intero libro, quel che chiunque altro NON dice in un intero libro» (Friedrich Nietzsche).
Ma le pare, gentile direttore?
La pedofilia è un grave problema per la società. La pedofilia dei sacerdoti è un grave problema per la società e per la Chiesa. Io affermo, in poche parole, che parlare del problema pubblicamente è un bene e per la società e per la Chiesa; e il vostro amato Biagio se n’esce con un fiume di (...)

In risposta a:

> Pedofilia: Francesca Ribeiro, della sospetta scuola teologica di Pierri, risponde al lettore Biagio Allevato

mercoledì 6 giugno 2007

Gentile direttore, nella risposta di Biagio alla mia prima lettera da lei intitolata "Francesca Ribeiro invita la Chiesa...", rilevavo la totale assenza di preoccupazione per il problema in sé, tutto preso com’era, il lettore, a dimostrare che la "verità" era rimasta fuori...Questo mi spingeva a rispondere; anche perché sulla stampa e in televisione, ho osservato lo stesso fenomeno. Il problema non era più la pedofilia diffusa tra i sacerdoti, con la grave conseguenza per la Chiesa (ho avuto alunne che si sono allontanate dalla Chiesa a causa del cattivo comportamento del prete; ed alunne che si sono allontanate da Dio a causa del cattivo comportamento del prete). Ora vedo che Biagio, rivolge l’accusa contro gli altri: "Personalmente sono convinto...". Non voglio infierire, però mi sembra proprio sia il caso di dire che il bue chiama cornuto il povero asinello.

Francesca Ribeiro


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: