Inviare un messaggio

In risposta a:
Attualitate

Pedofilia: Francesca Ribeiro, della sospetta scuola teologica di Pierri, risponde al lettore Biagio Allevato

mercoledì 6 giugno 2007 di Emiliano Morrone
«La mia ambizione è dire in dieci frasi quel che chiunque altro dice in un intero libro, quel che chiunque altro NON dice in un intero libro» (Friedrich Nietzsche).
Ma le pare, gentile direttore?
La pedofilia è un grave problema per la società. La pedofilia dei sacerdoti è un grave problema per la società e per la Chiesa. Io affermo, in poche parole, che parlare del problema pubblicamente è un bene e per la società e per la Chiesa; e il vostro amato Biagio se n’esce con un fiume di (...)

In risposta a:

> Pedofilia: Francesca Ribeiro, della sospetta scuola teologica di Pierri, risponde al lettore Biagio Allevato

giovedì 7 giugno 2007

Carissimo Biagio, carissimi amici,

in effetti, il problema si sta proprio trasferendo. La pedofilia ha diverse cause. E varrebbe esaminarle compiutamente. Con questo non accuso né difendo la Chiesa. Mi sembra di capire che si sono creati due schieramenti contrapposti. E, ribadisco, siamo già in fase di spostamento della questione. Stiamo parlando d’altro. Resta vero che Francesca Ribeiro è partita dalla Chiesa. E le sue riflessioni hanno dignità quanto le altre. Vi inviterei, quindi, ad articolare più ampiamente le vostre opinioni e a non fare di questo spazio una batracomiomachia. Vi stimo e apprezzo e, nel ringraziarvi per i contributi, interessanti e stimolanti, alla discussione, vi esorto a un dibattito capace di illuminare altro e andare oltre.

Con grande affetto.

Emiliano Morrone


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: