Inviare un messaggio

In risposta a:
In principio era il Logos. Ermeneutica e Sacre Scritture ...

PICCHIARE LE DONNE?! DIO, UOMINI E DONNE: "DARABA". LALEH BAKHTIAR TRADUCE IL CORANO E SPOSTA LE MONTAGNE DEL SIGNIFICATO. Mentre il cattolicesimo-romano parla ancora e solo di "guai ai vinti" e di "caro prezzo" (=caritas), il mondo islamico ri-scopre l’amore (= charitas) della Parola e illumina il mondo - a cura di pfls

venerdì 13 luglio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Daraba in arabo significa principalmente "picchiare", "battere": è solo la terza persona di un passato, l’equivalente di un infinito per l’italiano, ma per secoli è stata, a seconda dei punti di vista, una parola d’ordine, un precetto sacro, uno spauracchio da temere. Nella Sura (capitoli, a loro volta suddivisi in versetti) 4 del Corano, "daraba" è quello che Allah, tramite Maometto, dice agli uomini di fare alle mogli che non ubbidiscono, dopo aver provato ad ammonirle e a farle (...)

In risposta a:

> ISLAM, DONNE E UOMINI: "DARABA". LALEH BAKHTIAR TRADUCE IL CORANO E SPOSTA LE MONTAGNE DEL SIGNIFICATO. Mentre il cattolicesimo-romano parla solo di "caro prezzo" (=caritas), il mondo islamico ri-scopre l’amore (= charitas) della Parola e illumina il mondo - a cura di pfls

domenica 22 febbraio 2009
Cammino solitario e muto,con ilcuore stretto,perché provo disgusto, di questa complessità del mondo, di questo rumore sordo. Tutto si confonde, stampa, sondaggi, notizie e sfide, e come possono testimoniare? Quando tutti sembrano sapere. Allora continuate et fate pure, ma senza essere come i camerieri. Leggo i giornali ogni giorno, sempre una storia di un barbaro Caino,molte crudele e inumano. C’e anche un biglietto falso di condoglianze,ma chiedo qual è la differenza?. Io, ho stretto il mio pugno, contro questi millantatori che non mancano, parlavano e parlano. Altri giocano all’assassino.Ma io, non sono cretino come quell’uomo. Il buon nemico, fianco a fianco,la polarizzazione di odio reciproco, il paradosso del linguaggio mediatico,disperato e tragico.Come lo sapete, c’e un divorzio fra memoria e storia, e ogni razza è degna della sua gloria. E alla gente piace mangiare la gente.Si, lo slogan è efficace e purtoppo vero, ahimé! Cosa dire l’uomo del suo futuro?

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: