Inviare un messaggio

In risposta a:

> CALABRIA E NON SOLO. Operazione «Why Not»: 19 persone indagate.---- De Magistris, sospeso procuratore di Salerno. Trasferiti il pg di Catanzaro e 3 pm.

lunedì 19 gennaio 2009


-  De Magistris, sospeso procuratore di Salerno
-  Trasferiti il pg di Catanzaro e 3 pm
*

ROMA - Sul caso De Magistris e la guerra tra le procure di Salerno e Catanzaro, cala la scure del Consiglio superiore della magistratura. La sezione disciplinare ha sospeso dalle funzioni il procuratore di Salerno Luigi Apicella e ha trasferito d’ufficio il pg di Catanzaro Enzo Jannelli, il suo sostituto Alfredo Garbati e i due pm di Salerno Gabriella Nuzzi e Dionigio Verasani che non potranno più svolgere la funzione di magistrati d’accusa.

Il ministro della Giustizia Angelino Alfano sarebbe stato ancora più duro. Lui aveva chiesto, oltre alla sospensione di Apicella di cui anche la Cassazione aveva domandato il trasferimento, l’allontamento verso altri uffici di tutti i sei pm di Salerno e Catanzaro che hanno firmato gli ordini di perquisizione e l’apertura di indagine nei confronti dei loro colleghi.

Una decisione sofferta quella del Csm, presa dopo cinque ore di camera di consiglio. "Una decisione - ha detto l’avvocato Francesco Saverio Dambrosio, legale del procuratore di Salerno Luigi Apicella e dei sostituti Verasani e Nuzzi - che mi addolora perchè riguarda persone, la cui diligenza e serietà professionale, restano indiscusse".

* la Repubblica, 19 gennaio 2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: