Inviare un messaggio

In risposta a:

> CALABRIA E NON SOLO. Operazione «Why Not»: 19 persone indagate. I reati contestati, a vario titolo, sono quelli di associazione a delinquere, corruzione, violazione della legge Anselmi sulle associazioni segrete, truffa, finanziamento illecito ai partiti - a cura di pfls

lunedì 8 ottobre 2007

Salve, sono una studentessa di giurisprudenza e ho vent’anni.Sono amareggiata da tutto ciò che sento e leggo circa la corruzione politica presente nel nostro paese. Purtroppo l’archiviazione per nascondere ciò che è scomodo sembra diventato un "must".. Nella costituzione,nelle leggi..ci si citano spesso le parole "rispetto,legalità,libertà", ma tutte sono state infangate. Finchè in ballo ci sono il denaro,i soldi,il potere e finchè i potenti avranno in mano i mezzi per far sparire notizie imbarazzanti,si potrà fare ben poco. Ma la verità è qualcosa di più grande e prima o poi qualcosa dovrà cambiare.La gente non è stupida del tutto.

Non so come rassicurarla o ridarle fiducia,però una cosa è sicura..la storia insegna che quando il malcontento cresce (e mi creda sta crescendo)la comuntià si organizza per migliorare il sistema. Non parlo di rivoluzioni,perchè quelle sono inutili,ma di nuove concrete proposte per uscire da questo tunnel che dovranno essere supportate.Le proposte di legge da parte dei cittadini sono troppo poche e troppo poco ascoltate,però ci si deve provare. Se gli italiani si svegliano,magari qualcosa cambierà... Cordialità


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: