Inviare un messaggio

In risposta a:

> CALABRIA E NON SOLO. Operazione «Why Not»: 19 persone indagate. I reati contestati, a vario titolo, sono quelli di associazione a delinquere, corruzione, violazione della legge Anselmi sulle associazioni segrete, truffa, finanziamento illecito ai partiti - MASTELLA INDAGATO. Nessuna conferma dalla procura: "Il registro è segreto e tale deve restare".

venerdì 19 ottobre 2007


-  Il nome del ministro è agli atti dell’inchiesta "Why not"
-  Nessuna conferma dalla procura: "Il registro è segreto e tale deve restare"

-  Catanzaro, Mastella indagato
-  "Attendo gli sviluppi della situazione"
*

CATANZARO - Il ministro della Giustizia Clemente Mastella, risulterebbe essere stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Catanzaro fin dallo scorso 14 ottobre nell’ambito dell’inchiesta ’Why not’. "Apprendo da notizie giornalistiche che sono stato iscritto nel registro degli indagati della procura della Repubblica di Catanzaro. Se così è dichiaro di attendere serenamente gli sviluppi di questa situazione" commenta Mastella.

La notizia era stata diffusa, stamattina, dal quotidiano Libero. La notizia non è stata però confermata dalla magistratura calabrese. "Non intendo rilasciare alcuna dichiarazione per quanto riguarda il registro degli indagati", taglia corto il procuratore vicario della Repubblica di Catanzaro, Salvatore Murone.

Libero riferendo della possibile indagine su Mastella parla di "tam tam nel palazzo" e di fonti che parlano "di un riferimento con la posizione di Saladino e alle intercettazioni telefoniche". L’inchiesta "Why not" è la stessa in cui risulta indagato il presidente del Consiglio Romano Prodi e che ha portato alla richiesta di azione disciplinare per il pubblico ministero che la coordina, il sostituto procuratore Luigi De Magistris.

L’indagine il 18 giugno scorso era sfociata nell’emissione di 24 avvisi di garanzia ad esponenti politici del centrosinistra e del centrodestra, al capo di stato maggiore della Guardia di Finanza, e ad alcuni imprenditori. Al centro dell’inchiesta sono gli intrecci fra un presunto comitato d’affari che gestiva fondi europei ed una loggia massonica con sede a San Marino.

(19 ottobre 2007)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: