Inviare un messaggio

In risposta a:

> CALABRIA E NON SOLO. Operazione «Why Not»: 19 persone indagate. I reati contestati, a vario titolo, sono quelli di associazione a delinquere, corruzione, violazione della legge Anselmi sulle associazioni segrete, truffa, finanziamento illecito ai partiti - a cura di pfls

giovedì 25 ottobre 2007
Insomma l’Italia che non cambia, l’Italia condotta dai poteri ormai non più tanto occulti, l’Italia che deve dapprima preservare il canovaccio del potere feudatario qualunque sia l’orientamento del momento. Una Italia guidata dai senatori a vita e/o da quanti a questi intelletualmente si possono avvicinare, una Italia sempre sbilanciata verso logiche di potere assolutista qualunque sia l’esecutivo in carica: e allora mi chiedo che valore hanno le elezioni polpolari? Solo per gestire la parte economica di un potere che in realtà in mano ai politicanti non è mai stato. Una quinta colonna muove le fila di uno stato a torto definito democratico. Il caso de Magistris è solo una amplificazione di un sistema vigente, vivo ed incisivo che ha radici davvero profonde e di impossibile apoptosi. E a marzo torniamo alle urne: ma per fare che? Solo per cambiare lo skin di un sistema che in realtà è granitico e strutturale.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: