Inviare un messaggio

In risposta a:
News

Esami di maturità: già note le tracce della prova di italiano, prevista per il 20 giugno

martedì 19 giugno 2007 di Emiliano Morrone
Roma, 19 giu. (Ign) - Ad un giorno dall’esame di maturità 2006/2007 su internet girano i titoli della prova scritta d’italiano. E, a quanto riferisce il blog Giornalettismo, che riporta le tracce, le probabilità che siano vere sono alte in quanto la fonte sarebbe interna al ministero della Pubblica istruzione.
Burla o realtà? Quale che sia su Giornalettismo è stata pubblicata quella che a detta dei gestori del sito sarà la prova di Italiano della prossima Maturità. Come si puo’ leggere, la (...)

In risposta a:

> Esami di maturità: già note le tracce della prova di italiano, prevista per il 20 giugno

martedì 19 giugno 2007
Se un pò tutti ,anzichè fermarsi alle apparenze di quelle tracce pubblicate, leggessero quello che c’è scritto capirebbero che sono inventate e sono solo una presa in giro. Leggete il testo di Pirandello e vedrete che parla dell’autore di questo scherzo che si prende gioco dei candidati. Leggete gli altri testi...soprattutto quello di Ratzinger, alcune parti sono state realmente dette dal papa ma alcune frasi interne al discorso sono scandalose e mai state dette da Benedetto xvi. Leggete tutto bene...anche io domani avrò esami e credo che la possibilità che esca l’umorismo di Pirandello sia realmente valutabile ma credo anche che certa gente si diverte troppo a prendere in giro noi studenti che ci facciamo troppo spesso affascinare dalle scorciatoie...credo anche che noi siamo cavie per questa riforma del governo perchè la legge riguardo alle commissioni è passata quando l’anno scolastico era a più della metà del suo percorso... detto ciò spero che gli esami vadano bene...per tutti...

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: