Inviare un messaggio

In risposta a:
Scuola

Ecco le tracce della prova di italiano alla maturità 2007: Dante, scienza, legalità

mercoledì 20 giugno 2007 di Emiliano Morrone
"Individua nei versi riportati le 3 parti della ricostruzione dell’evento. L’ambiente geografico, la scena iniziale della dedizione di Francesco alla vita religiosa, l’effetto di trascinamento sugli altri. Fai una parafrasi distinta delle 3 parti in non piu di 20 righe complessive vv.43 a 86":
L’undicesimo canto del Paradiso, dove San Tommaso narra a Dante la vita di San Francesco, il cammino dalla dittatura alla Costituzione Repubblicana, la fine del colonialismo moderno e l’inizio del (...)

In risposta a:

> Soddisfatta

mercoledì 20 giugno 2007
io ho ftt qll sui luoghi dell’amima..anke se nn avevo nulla sn riuscito a farlo..menomale grazie anche all’aiuto dei prof....pero dmn la vedo tragica,2 compiti di pedagogia in 6 ore...oddioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1aiutatemi

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: