Inviare un messaggio

In risposta a:
Scuola

Ecco le tracce della prova di italiano alla maturità 2007: Dante, scienza, legalità

mercoledì 20 giugno 2007 di Emiliano Morrone
"Individua nei versi riportati le 3 parti della ricostruzione dell’evento. L’ambiente geografico, la scena iniziale della dedizione di Francesco alla vita religiosa, l’effetto di trascinamento sugli altri. Fai una parafrasi distinta delle 3 parti in non piu di 20 righe complessive vv.43 a 86":
L’undicesimo canto del Paradiso, dove San Tommaso narra a Dante la vita di San Francesco, il cammino dalla dittatura alla Costituzione Repubblicana, la fine del colonialismo moderno e l’inizio del (...)

In risposta a:

> Soddisfatta

mercoledì 20 giugno 2007
Anche io ho fatto I luoghi dell’anima... anche perche quello su dante era improponibile.... ma che cavolo...!!!l’unica cosa che sapevo fare bene era l’analisi del testo..e ho dovuto ripiegare sul saggio!!!!uffa che sfigaaaaaaaaaaaa....!!!!! ma vabbè ormai e andata...!!! speriamo bene per domani...progettazione!!!=)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: