MATURITA’: SENECA PER LATINO AL LICEO CLASSICO *
ROMA - Una versione di Seneca sarebbe stata scelta, secondo quanto si è appreso da alcune indiscrezioni, per la prova di latino al liceo classico. Dopo il tema di italiano, infatti, oggi è il giorno della seconda prova per gli esami di maturità, che è diversa per ciascun tipo di indirizzo. Sempre secondo quanto si è appreso da alcune indiscrezioni, il brano di Seneca avrebbe come tema la morte. Potrebbe essere stato preso o dal "De brevitate vitae" o dal "De vita beata".
ANALISI E TRIGONOMETRIA PER MATEMATICA SCIENTIFICO
Uno di analisi e uno di trigonometria e geometria analitica: sarebbero questi, secondo quanto si è appreso dalle prime indiscrezioni, i contenuti dei due problemi di matematica sottoposti ai candidati alla maturità del Liceo Scientifico. Gli studenti devono risolvere uno dei due problemi, oltre a cinque domande su dieci del questionario.
CONSUETA GARA DI INDISCREZIONI TRA I SITI WEB
Consueta gara di indiscrezioni, tra i numerosi siti che si occupano di maturità, sulla seconda prova della maturità. Quella che dovrebbe essere la versione di Seneca o i risultati dei compiti di matematica del liceo sono stati pubblicati quasi in tempo reale rispetto all’apertura delle buste, prevista per le 8,30.
* ANSA » 2007-06-21 09:28