Inviare un messaggio

In risposta a:
E questa sera dobbiamo domandarci ...

ASCOLTATE LE VOCI DI ISRAELE. PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. Vi propongo una di queste voci, quella di Nurit Peled-Elhanan, premiata, anni fa, dal parlamento europeo con il Premio Sacharov per i diritti umani e la libertà di pensiero. Lettera di giugno di Ettore Masina - a cura di pfls

Perché quella striscia di sangue lacera il petalo della sua guancia ...(Anna Achmatova)
venerdì 22 giugno 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Questa sera noi dobbiamo chiedere aiuto al mondo per liberare noi stessi dalla vergogna. Questa sera dobbiamo spiegare al mondo che se vuole salvare il popolo di Israele e il popolo palestinese dall’olocausto imminente che minaccia tutti noi è necessario che condanni la politica di occupazione, il dominio della morte deve essere fermato nel suo percorso. Tutti i criminali di guerra che svestono le uniformi e cominciano a viaggiare per il mondo devono essere arrestati, processati e (...)

In risposta a:

> ASCOLTATE LE VOCI DI ISRAELE. PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI. Vi propongo una di queste voci, quella di Nurit Peled-Elhanan, premiata, anni fa, dal parlamento europeo con il Premio Sacharov per i diritti umani e la libertà di pensiero. Lettera di giugno di Ettore Masina - a cura di pfls

mercoledì 1 agosto 2007

in ricordo di stefano chiarini

Gerusalemme est, la città palestinese confiscata da Israele

reportage cartografico di DOMINIQUE VIDAL e PHILIPPE REKACEWICZ *

A metà gennaio, giunta in Israele e in Palestina «senza proposta né piano», la segretaria di stato Condoleezza Rice s’è accontentata, al termine dei suoi incontri, di annunciare per febbraio un vertice con Ehud Olmert e Mahmud Abbas. Intanto, la colonizzazione israeliana dei territori palestinesi s’intensifica, soprattutto a Gerusalemme est.

* Riprendiamo questo articolo da "Le monde diplomatique" ( http://www.monde-diplomatique.it/LeMonde-archivio/Febbraio-2007/pagina.php?cosa=0702lm12.01.html#n12)

* Il dialogo, 01.08.2007 - ripresa parziale.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: