Inviare un messaggio

In risposta a:
La legge è uguale per tutti...quelli che dicono loro.

Automobilisti spremuti come un limone. Da oggi anche col SICVE.

Entro luglio tutto il tratto dell’Autosole da Roma a Napoli sarà monitorato dal temibile sistema di controllo della velocità media.
venerdì 22 giugno 2007 di Mauro Diana
Possedere l’automobile oggi è diventato un lusso. Non bastano, infatti, le già numerose tasse che si pagano nel possederla, il famoso bollo, che varia a seconda della potenza del veicolo posseduto, nonché in funzione vessatoria della regione di residenza, l’RC auto che, con le liberalizzazioni, dovrebbe (il condizionale è d’obbligo) diminuire favorendo la libera concorrenza tra le imprese assicuratrici, il costo esorbitante dei tagliandi che diventa obbligatorio se non si vuole far decadere (...)

In risposta a:

> Automobilisti spremuti come un limone. Da oggi anche col SICVE.

martedì 4 dicembre 2007

Gentile Davide,

il SICVE (comunemente chiamato Tutor) emette tanti verbali quante sono le infrazioni effettuate. Per questo, infatti, non vige la regola della sosta nell’area di servizio. Sempre per questo motivo non c’è un unico tratto coperto dal SICVE ma più punti di controllo. Mi spiego meglio: se immagini di percorrere un tratto di strada A-B e lì ci sono dieci postazioni SICVE, non serve fermarsi per "recuperare tempo", poichè anche se eludessi il primo controllo sostando all’Autogrill, ce ne sarebbero altri nove pronti ad immortalare il veicolo. Infatti, dovresti avere dieci autogrill ognuno dei quali posizionato tra un tratto coperto e l’altro: impossibile! Quindi quando si transita sotto il primo, esso effettua la registrazione dei dati (tipologia di veicolo, ora di transito) e, passando sotto il successivo, si ha il primo controllo. Se tutto regolare, ovvero se la velocità è inferiore od uguale al tempo necessario per il transito da A ad A1 (punto del primo controllo), la fotografia viene cestinata, altrimenti si viene fotografati. Nell’attimo stesso in cui stai transitando sotto A1, viene effettuata un’altra rilevazione, che poi viene verificata sotto A2 e così via sino all’ultimo controllo. Quindi, se per dieci volte, passi sotto dieci controlli e commetti dieci infrazioni, a casa vedrai recapitate dieci multe.

L’unica cosa è moderare la velocità.

Mauro.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: