Inviare un messaggio

In risposta a:
Emigrazione

San Giovanni in Fiore: il sindaco Antonio Nicoletti batte Pinocchio sulla Consulta degli emigrati e varie questioni politiche?

martedì 26 giugno 2007 di Emiliano Morrone
La Consulta degli emigrati è bella e pronta. Il sindaco Nicoletti, il presidente del consiglio comunale Caputi e della commissione apposita Pagliaro esprimono gioia e soddisfazione. A loro, e a nessun altro, si deve il merito, sacrosanto, d’aver confezionato un organo rappresentativo dei partiti di maggioranza, che c’entra nulla col genitivo del nome.
Diciannove membri in tutto, di cui otto scelti per conto degli emigrati. Il resto sono, come nell’Italia di cellulite raccontata da Gian (...)

In risposta a:

> San Giovanni in Fiore: il sindaco Antonio Nicoletti batte Pinocchio sulla Consulta degli emigrati e varie questioni politiche

sabato 23 giugno 2007

Caro Giuseppe,

che somme si devono tirare? Apri gli occhi: a San Giovanni in Fiore come in gran parte della Calabria e dell’Italia, c’è una classe politica che pensa solo ai propri affari. Ti invito ad avere un atteggiamento più critico e rabbioso verso chi ci amministra. E non lo scrivo per qualunquismo o sufficienza. In genere, quando le cose sono troppo evidenti non si vedono. Non credo più ai momenti democratici e alle iniziative di confronto, peraltro sempre promosse da "la Voce", a proprie spese. Sai quanto modi ha l’amministrazione locale, per chiarire, spiegare, informare?

Lancio un appello, semmai qualcuno volesse raccoglierlo, per un confronto pubblico tra noi e il sindaco sull’ufficio tecnico. Che vuoi che gliene importi? Sarebbe fiato sprecato. Un’ultima cosa sulle programmazioni nella sanità: inutile sperarci. Guarda che cosa è capitato alle asl. La Calabria è in ginocchio.

Salutoni.

Emiliano Morrone


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: