Inviare un messaggio

In risposta a:
Mondo

Il Venezuela di Chavez. Cerchi lavoro? Iscriviti al partito di Chavez, sennò gira al largo

Di Cosmo de La Fuente, interamente gestito dall’autore, a conferma dell’assoluta libertà sulla Voce
domenica 24 giugno 2007 di Emiliano Morrone
Che cosa pensereste se improvvisamente su ‘La Repubblica’ apparisse un annuncio economico di questo tenore: ‘ Azienda multinazionale ricerca n. 1 impiegato tecnico. Requisiti: che conosca a memoria il progetto elettorale di Forza Italia e che sia disposto a promuoverne il credo’.
Qualcosa di così grave accade in Venezuela.
Chi vuol ottenere lavoro deve dimostrare di avere una formazione teorica sui concetti del socialismo e appoggiare apertamente il processo rivoluzionario del governo. (...)

In risposta a:

> Il Venezuela di Chavez. Cerchi lavoro? Iscriviti al partito di Chavez, sennò gira al largo

sabato 10 gennaio 2009
Esimi lettori...Sono da poco rientrato dal Venezuela, per l’esattezza sono stato proprio nelle parti dove in quell’annuncio cercano personale. Vorrei sottolineare come prima cosa, che per ottenere quel requisito in particolare bisogna frequentare certe pseudo-scuole dislocate a volte in tir posti qua e là!Chavez fa cose buone e cose meno buone soprattutto nei confronti di quei cittadini con un reddito elevato (los escualidos) rispetto ad altri che per vivere devono inventarsi una qualsiasi cosa (e grazie a Dio in Venezuela lo possono fare, non come in Italia). Secondo, attualmente lavoro al nord da 10 anni, visto che al sud...bè, ma questa è un’altra storia...dicevo, al sud davanti ai seggi eletorali c’erano candidati dei vari partiti che durante le elezioni ti promettevano posti di lavoro o agevolazioni in cambio dei voti. Potrebbe essere la stessa cosa se l’Italia non venisse considerata una nazione Sviluppata...In ultimo, mi auguro che la crisi che ultimamente sta colpendo l’Europa, non ci porti a dover emigrare tutti in posti alternativi per riuscire a vivere con dignità...In tal caso, considerate bene il Venezuela, visto che specie in Internet si leggono solo "bufale" su quella nazione che oserei definire stupenda...I miei rispetti e distinti saluti...

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: