Inviare un messaggio

In risposta a:
In memoria di HINA SALEEM. Per il dialogo - quello vero - a tutti i livelli, tra le persone, le culture e le religioni...

«COSTRUIRE SPERANZA E CONVIVIALITA’». Appello per la Sesta giornata ecumenica (5 ottobre 2007 ultimo venerdì di Ramadan) del dialogo cristiano-islamico - a cura di pfls

venerdì 5 ottobre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Sentiamo molto pressante la necessità di rilanciare in Italia i temi del dialogo interreligioso, in particolare quello con l’Islam, che vediamo sempre più minacciato e ricacciato indietro, come dimostrano, fra l’altro, anche le vicende giudiziarie che hanno visto coinvolti studiosi e amici del dialogo come i prof. Stefano Allievi, Renzo Guolo e Paolo Branca.
In questi anni si sono moltiplicate le giornate istituzionali di "dialogo": in realtà i mezzi di comunicazione di massa non (...)

In risposta a:

> «COSTRUIRE SPERANZA E CONVIVIALITA’». Appello per la Sesta giornata ecumenica (12 ottobre 2007 ultimo venerdì di Ramadan) del dialogo cristiano-islamico - a cura di pfls

lunedì 9 luglio 2007

Il giorno del processo di Hina

Il 28 giugno a Brescia davanti al tribunale le donne dell’Acmid (Associazione Donne Marocchine) si riuniscono per chiedere la costituzione di parte civile al processo contro gli assassinio della ventenne pakistana Hina Salem,uccisa un anno fa perchè non voleva vivere secondo la legge religiosa e patriarcale della sua famiglia. La rivista di donne MAREA ha girato questa testimonianza.

Visita il sito: www.mareaonline.it

Arcoiris TV - Per vedere il filmato clicca qui!


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: