Inviare un messaggio

In risposta a:
Tra egoismi, narcisismi e cecità ....

DPEF 2008-2011. UNA NAVIGAZIONE A VISTA. Un duro giudizio di Mario Deaglio. Le forze politiche non conoscono più il Paese e il Paese non conosce più se stesso - a cura di pfls

domenica 1 luglio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Nella migliore delle ipotesi, questo Dpef lascia invariato il quadro globale della finanza pubblica e dell’economia italiana. Non viene affrontato il problema principale della finanza pubblica italiana che è quello di ridurre la spesa, a cominciare dalle pensioni, e questo perché la spesa pubblica non può essere ridotta senza una riorganizzazione dell’amministrazione pubblica che è politicamente molto scomoda. Non si avverte, alle sue spalle, alcun grande disegno di cambiamento, (...)

In risposta a:

> DPEF 2007. UNA NAVIGAZIONE A VISTA. Un duro giudizio di Mario Deaglio. Le forze politiche non conoscono più il Paese e il Paese non conosce più se stesso - a cura di pfls

martedì 3 luglio 2007

ANSA» 2007-07-02 12:59

OBIETTIVI DEL MILLENNIO: "BENE IL DPEF"

ROMA - La Campagna delle Nazioni Unite per gli obiettivi del millennio giudica positivamente il Dpef approvato dal Consiglio dei ministri: l’Italia, commentano, sembra determinata a recuperare la propria credibilità internazionale, ponendo la cooperazione tra gli elementi fondamentali della programmazione del governo.

Con l’aumento del 50% chiesto e ottenuto dal viceministro degli esteri Patrizia Sentinelli per tutte le risorse destinate all’aiuto pubblico allo sviluppo, secondo la coordinatrice della Campagna in Italia Silvia Francescon, "la voce dell’opinione pubblica e della società civile italiana sembra essere stata finalmente ascoltata".

Se l’impegno sarà rispettato, sottolinea, ciò porterebbe l’Italia a raggiungere nel 2008, anche se con due anni di ritardo, lo 0,33% dell’aiuto allo sviluppo. Ma ancor più importante di questo, secondo Francescon, è il fatto che il governo "abbia riconosciuto di definire esplicitamente e di quantificare il progressivo aumento delle risorse destinate all’aiuto allo sviluppo". "Ora - conclude - ci aspettiamo che i fatti e le prossime decisioni del governo, a partire dalla prossima Finanziaria, non solo confermino quanto scritto nel Dpef ma definiscano con maggiore chiarezza la destinazione e l’uso dei fondi erogati".


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: