Inviare un messaggio

In risposta a:
Per la difesa della Costituzione!!! Urgente e necessario un profondo ri-orientamento culturale e pedagogico!!!

ITALIA. COME E’ TRISTE VENEZIA!!! "VENICE GAYS": RASSEGNA CINEMARTE. Il Comune di Marghera propone il cinema Aurora, ma la parrocchia (e la curia) risponde un secco “No”. Sull’accaduto, un comunicato stampa del Vescovo Mons. Giovanni Climaco MAPELLI, presidente del Centro Studi Teologici di Milano - a cura di pfls

domenica 15 luglio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] La situazione italiana delle Sale cinematografiche in mano alle Parrocchie, è una delle tante che mette in evidenza uno strapotere del clero insopportabile, che ha fatto credere di essere una specie di "servizio pubblico" e per questa ragione ha usufruito di finanziamenti pubblici e di agevolazioni e tutta una serie di leggi ad hoc, mentre in realtà era una entità confessionale (ideologica) privata in tutti i sensi, con una utenza pubblica, e che come tale poteva decidere (...)

In risposta a:

> VENEZIA. RASSEGNA CINEMARTE. Il Comune di Marghera propone il cinema Aurora, ma la parrocchia (e la curia) risponde un secco “No”. Sull’accaduto, un comunicato stampa del Vescovo Mons. Giovanni Climaco MAPELLI, presidente del Centro Studi Teologici di Milano - a cura di pfls

lunedì 16 luglio 2007


-  PER LA MOSTRA SULL’OMOSESSUALITA’
-  NAPOLI, LA CURIA DICE NO A SGARBI *

Napoli - La Curia dice no al trasferimento a Napoli della mostra di Sgarbi sull’omosessualità. L’assessore alla Cultura aveva annunciato di voler portare a Castel Sant’Elmo le opere censurate dalla Moratti di "Vade Retro" e il cardinale risponde picche. «Chi sostiene questa scelta - dice la nota della Curia - lo fa dimenticando il buon gusto, e l’intelligenza dei napoletani». Il sindaco Iervolino è impegnata nella verifica di giunta, ma ha visto le foto delle opere: «Facciano quello che vogliono, ma il papa in mutande è fuori luogo».

* 16/07/2007 - La Repubblica - redazione


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: