Inviare un messaggio

In risposta a:
Per la pace e il dialogo - quello vero ....

ISRAELE. SIAMO ANDATI TROPPO IN LA’... CONTRO LA PULIZIA ETNICA DI (E NON SOLO) GERUSALEMME EST, UNA CAMPAGNA DI RICOSTRUZIONE!!! Intervista a Jeff Halper, coordinatore dell’"Icahd", il Comitato Israeliano contro la demolizione delle case palestinesi - a cura di pfls

domenica 8 luglio 2007 di Maria Paola Falchinelli
Noi ricostruiamo...
Nel 40° anniversario dell’Occupazione, il Comitato israeliano contro la demolizione delle case palestinesi ha avviato una campagna di ricostruzione di tutte le case demolite, circa 300 l’anno.
Un ebreo ortodosso newyorkese, sopravvissuto alla
Shoah, sempre più a disagio verso uno Stato degli ebrei da cui non si sente rappresentato, ha donato un milione e mezzo di dollari...
Intervista a Jeff Halper.
Jeff Halper coordina l’Icahd, il Comitato Israeliano contro la (...)

In risposta a:

> ISRAELE. SIAMO ANDATI TROPPO IN LA’... CONTRO LA PULIZIA ETNICA DI (E NON SOLO) GERUSALEMME EST, UNA CAMPAGNA DI RICOSTRUZIONE!!! Intervista a Jeff Halper, coordinatore dell’"Icahd", il Comitato Israeliano contro la demolizione delle case palestinesi - a cura di pfls

lunedì 9 luglio 2007


-  Prodi in visita in Israele
-  "La shoah è stata il sonno della ragione"

GERUSALEMME - "La shoah è stata il sonno della ragione". Così si è espresso il presidente del Consiglio Romano Prodi, salutando il premier Ehud Olmert nel secondo giorno della sua visita a Gerusalemme. "Israele - ha detto ancora - ha diritto alla sicurezza".

La sua visita prevede una serie fitta di incontri con i vertici politici e istituzionali. Questa mattina Prodi, prima di trasferirsi nell’ufficio di Olmert, ha incontrato all’Hotel King David il leader dell’opposizione e il presidente del partito Likud Benjamin Netanyahu e, a seguire, il ministro della Difesa e presidente del partito Laburista Ehud Barak.

Con Olmert Prodi terrà una conferenza stampa congiunta. Dopo una visita al museo dell’Olocausto, nel pomeriggio il premier si sposterà al villaggio di Sderot, dove incontrerà il ministro degli Esteri, la signora Tzipi Livni. In serata la cena ufficiale con il presidente di Israele Shimon Peres Tel Aviv.

* la Repubblica, 09-07-2007


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: