Inviare un messaggio

In risposta a:
Preti pedofili

RE "ERODE" E LA "TEOLOGIA POLITICA" DEL VATICANO. LETTERA APERTA A DON FORTUNATO DI NOTO di www.bispensiero.it ( www.ildialogo.org, www.mobilitazionesociale.it, www.chiesaincammino.it ) e (a seguire) A MONS. RINO FISICHELLA di Fausto Marinetti - a cura di pfls

lunedì 30 luglio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Non vogliamo accomiatarci senza produrre delle proposte positive:
a - un telefono verde in ogni diocesi riservato alle vittime dei preti. Ma, chiaro, sia gestito dai laici, perché i bimbi, ormai, hanno paura delle vesti nere.
b - i delitti di pedofilia non siano soggetti a prescrizione
c - siano riconsegnati alla giustizia i preti pedofili fuggitivi dai loro paesi
d - si chiudano tutti i seminari e i preti siano solo uomini maturi, educati dalla comunità, scelti dalla gente, come (...)

In risposta a:

> PRETI PEDOFILI E "TEOLOGIA POLITICA" DEL VATICANO. LETTERA APERTA A DON FORTUNATO DI NOTO. Primi Sottoscrittori: www.bispensiero.it, www.ildialogo.org, www.mobilitazionesociale.it, www.chiesaincammino.it - a cura di pfls

lunedì 16 luglio 2007

Caro Don Di Noto, da anni ormai ci occupiamo di casi di separazione dei Genitori, dove vengono coinvolti, loro malgrado, figli minorenni.

Anche in questi casi, come nella situazione dei preti pedofili, la Chiesa non ha mai preso una vera posizione.

La stessa è infatti rimasta sempre nel "mezzo", a volte predicando bene, ma razzolando male.

Noi del Ge.FI.S. - Genitori di Figli Sottratti, il cui operato si può vedere nel sito internet: http://xoomer.alice.it/geni_e_figli - Chiediamo che proprio tu Don Di Noto, faccia notare alle dovute Autorità Ecclesiastiche che è ora di intervenire e prendere una posizione ben definita sulla situazione pedofilia operata da "elementi" ecclesiastici, e soprattutto è ora di intervenire a favore delle vittime di tali abusi, anche materialmente, affinchè venga data la possibilità di avere Giustizia contro gli abusi subiti.

Distinti saluti.

Fausto Paesani - cell. 3478473605 - Ge.Fi.S. - Genitori di Figli Sequestrati - Comitato Senza Scopo di Lucro


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: