Inviare un messaggio

In risposta a:
Viaggi, salute ... e civiltà

CONTRO I PREGIUDIZI, UN’INIZIATIVA BELLA E FAVOLOSA!!! SULLE ORME DI MARCO POLO, DA VENEZIA A PECHINO. DALL’8 AGOSTO, IN TRENO, LA COMITIVA DEI MATTI E’ ARRIVATA A PECHINO. All’entrata in stazione, si canta "Fratelli d’Italia..." e ci si abbraccia. Viva l’Italia, Lunga vita alla Cina - a cura di pfs

venerdì 24 agosto 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Un progetto grande, per l’idea che gli sta dietro e per i suoi numeri: per partire sono stati raccolti dalle associazioni che compongono il variegato mondo di "Le parole ritrovate" e "Anpis" più di 700mila euro. Ogni viaggiatore "costa" infatti 3.600 euro: chi ha potuto ha pagato l’intera quota, gli altri hanno contributo con 500 o mille euro. Il resto è stato raccolto grazie a finanziamenti pubblici e privati e a molta fantasia: con cene, magliette e spille, cartoline che verranno (...)

In risposta a:

> CONTRO I PREGIUDIZI, UN’INZIATIVA BELLA E FAVOLOSA!!! SULLE ORME DI MARCO POLO. SI PARTE L’8 AGOSTO. UN VIAGGIO DA PAZZI, DA VENEZIA A PECHINO, IN TRENO - a cura di pfs

sabato 11 agosto 2007

VENEZIA-PECHINO, IL TRENO VERSO MOSCA *

BUDAPEST (UNGHERIA) - Ha lasciato Budapest diretto a Mosca la comitiva italiana di ’Quel treno speciale per Pechino’ che in 21 giorni di viaggio porterà un nutrito gruppo di persone affette da problemi psichici nella capitale cinese attraversando in treno l’interno continente euroasiatico. Puntuale alle 15:10, il treno con a bordo i 210 protagonisti di questa avventura che vuole parlare al mondo dell’Est Europa e dell’Asia continentale dei disagi mentali, ha lasciato la stazione di Budapest Ovest diretto a Chop al confine tra Ucraina e Ungheria.

Complessivamente saranno circa 33 le ore di viaggio da affrontare per questa seconda tappa del viaggio che si concluderà il 28 agosto a Pechino. A bordo, gli organizzatori del viaggio, il comitato ’Le parole ritrovate’ e l’Anpis (Associazione polisportive per il reinserimento sociale) hanno organizzato un’assemblea alla hanno partecipato tutti i rappresentati dei gruppi. All’ordine del giorno, il rispetto degli orari. Oggi, infatti, alcuni partecipanti al viaggio, hanno rischiato di perdere il treno per Chop.

* ANSA » 2007-08-11 14:44


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: