Inviare un messaggio

In risposta a:
Europa ....

SPAGNA."Sono una cittadina spagnola, mica del Vaticano". Il Tribunale superiore della giustizia delle Canarie (Tsjc) ha condannato l’arcivescovado a pagare oltre 16 mila euro di risarcimento per aver fatto svolgere indagini sulla vita privata di un’insegnante di religione, licenziata nel 2000 - a cura di pfls

sabato 28 luglio 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Maria del Carmen Galayo Macias, insegnante di religione dal 1988 al 2000, ha avuto riconosciuto la mancanza di giusta causa nel suo licenziamento, ma ancora non la riassunzione nel suo ruolo. "Sono molto contenta, ma anche molto triste", ha commentato, amareggiata perchè le è stato proibito di fare quello che più le piace. "Sono stata anni senza lavoro - ha detto -, in difficoltà economiche e psicologiche, e senza aver ucciso né violentato nessuno. Non avevano diritto di fare quello (...)

In risposta a:

> SPAGNA."Sono una cittadina spagnola, mica del Vaticano". Il Tribunale superiore della giustizia delle Canarie (Tsjc) ha condannato l’arcivescovado a pagare oltre 16 mila euro di risarcimento per aver fatto svolgere indagini sulla vita privata di un’insegnante di religione, licenziata nel 2000 - a cura di pfls

lunedì 6 agosto 2007

In Italia accadono cose simili con la differenza che, spesso, nelle scuole certe indagini sono stimolate e sollecitate da docenti o dirigenti che credono di vivere nel Medioevo.

Tale atteggiamento consente alle Autorità ecclesiastiche di sentirsi forti per esercitare un potere racchiuso nel Concordato e che l’Italia accetta...ancora!

Sono passato per un’esperienza simile alla collega delle isole Canarie.E’ penoso, pur tuttavia ammetto che i contenuti del Concordato sono chiari e il concetto di peccato, nella Chiesa cattolica, è ancora e sempre questo.

Saluti. P.G.M.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: