Inviare un messaggio

In risposta a:
Lettere

I pierristi si menano con l’ambasciatore Sergio Romano: scintille e fioretti sul Corriere della Sera, in merito al "dualismo" fra Stato e Chiesa

martedì 31 luglio 2007 di Emiliano Morrone
Corriere della Sera, 29 luglio 2007
Il mestiere della Chiesa e quello dello Stato
Gentile dott. Sergio Romano, ci crede che la sua cortese risposta alla mia (Corriere della Sera del 20 luglio) mi ha turbata non poco? Io capisco che lei non si senta, oppure non voglia dare consigli alla Chiesa; mi sembra anche giusto, ma come si fa a non dare giudizi sulle sue posizioni su temi che riguardano la nostra societÓ? Lei parla di regole alle quali "i suoi membri devono conformarsi". Ma a quali (...)

In risposta a:

> I pierristi si menano con l’ambasciatore Sergio Romano: scintille e fioretti sul Corriere della Sera, in merito al "dualismo" fra Stato e Chiesa

martedì 31 luglio 2007

Signora Tussi, Lei conosce il Magistero della Chiesa ? Ha letto il Catechismo della Chiesa Cattolica ? Non lo condivide ? Libera di farlo ! Grazie al cielo viviamo in una democrazia ! Esprima pure i suoi giudizi morali, critichi la Chiesa, per˛ lasci a chi crede in quei valori, in quella dottrina la libertÓ di esprimere il proprio pensiero e di difendere le proprie convinzioni. Non vedo il problema, lo scandalo ! ╚ solamente una questione di coerenza.

Cordiali Saluti.

biagio allevato


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: