Inviare un messaggio

In risposta a:
Ricognizione - per la pace!!!

Centenario dello scautismo, il movimento fondato da Baden Powell. Festa degli scouts dell’intero pianeta. Ad un secolo dal primo campo sull’isola di Bronwsea - a cura di pfls

Ben 250 le manifestazioni nell’intera Penisola. Una scalata al Monte Rosa per festeggiare
giovedì 2 agosto 2007 di Maria Paola Falchinelli
LA STORIA
Così con B.P. partì «l’avventura»
Ex generale, mise l’esperienza militare al servizio della pace e della condivisione
di Lorenzo Fazzini (Avvenire, 01.08.2007)
Quando si dice le «stranezze» della storia: oggi la parola scout è sinonimo di impegno per la pace, di dialogo e di lavoro per la convivenza armoniosa delle culture. E pensare che a fondarlo, in un giorno d’estate del 1907, fu un famoso militare, nominato generale dalla regina d’Inghilterra per le sue gesta belliche nella (...)

In risposta a:

> Centenario dello scautismo, il movimento fondato da Baden Powell. --- 50 milioni di dollari, il maggiore di sempre © ANSA - RIPRODUZIONE RISERVATA +CLICCA PER INGRANDIRE Redazione ANSA ROMA 02 luglio 202122:10 News Suggerisci Facebook Twitter Altri A- A A+ Stampa Scrivi alla redazione L’organizzazione Boy Scouts of America ha raggiunto un accordo da 850 milioni di dollari nella causa lanciata da oltre 60mila persone che hanno avanzato accuse di abusi sessuali nel passato.

venerdì 2 luglio 2021

Boy Scout Usa, accordo record per denunce abusi sessuali

Patteggiamento da 850 milioni di dollari, il maggiore di sempre

di Redazione ANSA *

ROMA. L’organizzazione Boy Scouts of America ha raggiunto un accordo da 850 milioni di dollari nella causa lanciata da oltre 60mila persone che hanno avanzato accuse di abusi sessuali nel passato. Si tratterebbe, se concluso, del maggiore accordo finanziario mai raggiunto negli Stati Uniti in tema di patteggiamento su accuse di abusi sessuali, secondo gli avvocati citati dalla Bbc.

L’entità e la natura della vicenda ricordano inoltre lo scandalo degli abusi sessuali e i conseguenti risvolti giudiziari che hanno visto coinvolta la Chiesa Cattolica negli Stati Uniti.

* ANSA, 02 luglio 2021


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: