Inviare un messaggio

In risposta a:
Cultura

Rosario Vieni ribadisce le sue ragioni sulla posizione di Atlantide, rispondendo al lettore Antonio Usai

giovedì 30 agosto 2007 di Emiliano Morrone
Non amo entrare in polemica con chicchessia, figuriamoci con chi sta smaniando per mostrare all’intero Orbe che "lui esiste". Mi riferisco al signor Antonio Usai e ad una sua lettera di commento. Bene. Va puntualizzata una cosa a questo punto: quando io, nell’"inchiesta all’inchiesta" ho parlato di Borchardt, l’ho fatto per un atto estremo di correttezza, ma sia chiaro (e sarebbe bene che altri si documentassero, visto che la loro "fonte" è soltanto la Rete!) che Borchardt si limitò a dire (...)

In risposta a:

> Rosario Vieni ribadisce le sue ragioni sulla posizione di Atlantide, rispondendo al lettore Antonio Usai

sabato 12 aprile 2008
Sono Antonio Usai e vorrei dire qualcosa a proposito del signor Rosario Vieni. Dice che Borchardt si limitò a dire che, per lui, le colonne d’Ercole erano tra la Sicilia e la Tunisia, senza dimostrarlo. Perchè, il signor Vieni lo ha dimostrato? Il suo articolo su Episteme 5 è solo il suo punto di vista e basta. Inoltre nel suo "un’inchiesta all’inchiesta" ha offeso i sardi scrivendo sotto sembianze di Platone:<< Quando ho scritto quello che ho scritto su Atlantide (e qui il signor Vieni sbaglia, perchè Platone quel "quando ho scritto quello che ho scritto" lo ha scritto nel V sec.a.C., ma il signor Vieni pensava ai 9000 anni), in Sardegna non c’erano neppure le capre...>>. Non pensate che il signor Vieni dovrebbe delle scuse a qualcuno? Antonio Usai

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: