Inviare un messaggio

In risposta a:
Interventi

La "Notte bianca" di San GIovanni in Fiore, molto riuscita, analizzata nel quadro delle politiche culturali locali

mercoledì 5 settembre 2007 di Emiliano Morrone
Si è conclusa dopo l’alba di domenica (5 agosto, ndr) la Notte bianca di San Giovanni in Fiore. Organizzata dall’associazione di giovani La Testata, con giochi, letture poetiche e quattro concerti in successione, è stata seguita da un pubblico numerosissimo.
È costata intorno ai 20 mila euro, secondo Giovanni Spadafora, assessore comunale alla Cultura che ha minacciato le dimissioni. «Ora mancano fondi da destinare ad altre iniziative, non so come fare», ha detto il politico.
San Giovanni (...)

In risposta a:

> La "Notte bianca" di San GIovanni in Fiore, molto riuscita --- ma ancora più bella LA NOTTE OSCURA e le STELLE CADENTI !!!

martedì 7 agosto 2007

10 AGOSTO: SAN LORENZO. LA NOTTE OSCURA E LE STELLE CADENTI.

Nell’epoca dell’abbandono misticheggiante ai vari pastori dell’essere, non poteva mancare natural-mente il canto di una pecorella heideggeriana smarrita. poco memore dei Larici pisani di Gioacchino (e di Melchisedech), a gloria del suo pastore sangiovese - altro che sangiovannese!!!

Bevutosi anche il cervello, come Heidegger, l’anonimo turista pensa di sapersi orientarsi nel pensiero e nel mondo come e più di Kant e poi finisce - per l’accecamento indotto dalla sfavillante e abbagliante "notte bianca" - nel vicolo cieco e nella selva nera del suo "magistrale pensiero", tra le braccia ...e nelle fauci del pastore tedesco!!!

Boh e Bah!!! BASTA UNA "notte bianca" PER OSCURARE IL CIELO STELLATO?!?

Non riuscendo più a vedereil cielo stellato sopra di sé e a senitire la voce della legge morale dentro di sè e, ancora, sempre in-vidiando (non-sapendo, i-gnorando) alla grande il lupo di Gubbio e il lupo di Gioacchino, anonimamente si dice e crede di parlare a se stesso (ormai diventato ni-ente) e agli altri (ni-ente)come lui!!!

Che dire?! Che la pace perpetua sia con lui .... e che la notte oscura - del giorno di san Lorenzo - sia veramente luminosa, di tante

tantissime stelle cadenti!!!

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: