Inviare un messaggio

In risposta a:
Con Dante (e Kant e Marx e Nietzsche e Freud), al di là dell’apologia cattolico-romana .... e ratzingeriana!!!

Dopo Heidegger ("solo un dio ci può salvare"), Alasdair MacIntyre (l’autore di "Dopo la virtù") abbassate le pretese rilancia: solo "un altro san Benedetto" ci può salvare! "Avvenire" promuove l’operazione, ma Enrico Berti prende le distanze... - a cura di pfls

martedì 7 agosto 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] da qualche tempo anche noi abbiamo raggiunto questo punto di svolta. Ciò che conta, in questa fase, è la costruzione di forme locali di comunità al cui interno la cività e la vita morale e intellettuale possano essere conservate attraverso i nuovi secoli oscuri che già incombono su di noi. E se la tradizione delle virtù è stata in grado di sopravvivere agli orrori dell’ultima età oscura, non siamo del tutto privi di fondamenti per la speranza. Questa volta, però, i barbari non (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: