Poster un message

En réponse à :
Pianeta Terra e UmaNITA’ ...

CINA. PECHINO. L’8.08.2008 inizio dei giochi olimpici, ma molti i problemi ancora non risolti. A partire dai diritti umani !!! - a cura di pfls

mercredi 8 août 2007 par Maria Paola Falchinelli
[...] se l’apparato prepara lo storico evento con toni trionfalistici, i problemi - guardando al di là dello sfarzo dei preparativi - esistono, eccome. Sul fronte dei diritti umani, oggi, quaranta dissidenti cinesi, tra cui la fondatrice dell’associazione delle Madri di Piazza Tienanmen, Ding Zilin hanno diffuso una lettera aperta alle autorità cinesi affinché vengano liberati di tutti i detenuti per reati d’opinione [...]
LUNGA VITA ALL’ITALIA : "RESTITUITEMI IL MIO URLO" !!!Dalla Cina, la (...)

En réponse à :

> CINA. PECHINO. L’8.08.2008 inizio dei giochi olimpici, ma molti i problemi ancora non risolti. ---- PETRUCCI : UN DOVERE SFILARE... Il Dalai Lama ha inviato gli auguri per l’inizio dei giochi Olimpici di Pechino (Ansa).

mercredi 6 août 2008

Ansa » 2008-08-06 14:57

PETRUCCI : UN DOVERE SFILARE

PECHINO - "Perché si chiede allo sport di sostituire la politica ?" : lo ha chiesto retoricamente il presidente del Coni Gianni Petrucci, all’inizio della tradizionale conferenza stampa alla vigilia dell’apertura dei Giochi. ’Antonio Rossi e gli altri azzurri hanno ricevuto il tricolore dal presidente della Repubblica Napolitano : e’ per loro e per noi un dovere farlo sfilare nella cerimonia d’apertura", ha aggiunto sulle polemiche riguardo l’opportunità di partecipare alla cerimonia d’apertura.

NEW DELHI - Il Dalai Lama ha inviato gli auguri per l’inizio dei giochi Olimpici di Pechino. Lo ha fatto attraverso un messaggio diffuso dal suo ufficio di McLeod Ganji, nei pressi di Dharamsala, nel nord dell’India dove risiede il governo tibetano in esilio. "Voglio offrire i miei auguri al popolo della Repubblica di Cina - scrive il Dalai Lama - agli organizzatori e agli atleti che partecipano ai prossimi giochi olimpici di Pechino". Il leader tibetano ha quindi confermato il suo sostegno ai Giochi. "Fin da quando la Cina ha presentato la sua candidatura - scrive il Dalai Lama - ho supportato il diritto della Cina di ospitare i giochi. Questo è un momento di grande orgoglio per il miliardo e 300 milioni di popolazione cinese. Questi giochi dovranno contribuire a promuovere lo spirito olimpico di amicizia, apertura e pace". Al termine dle messaggio, il capo spirituale e temporale dei tibetani assicura "di inviare le mie preghiere e buoni auguri per il successo dell’evento".

MADRE GRAVISSIMA, AZZURRA AGUERO VOLA A CUBA La pallavolista azzurra Taismary Aguero, cubana naturalizzata italiana, lascia l’Olimpiade e vola a Cuba per esser vicino alla madre, che è in condizioni di salute gravissime. Lo ha annunciato il capodelegazione italiano Raffaele Pagnozzi. "La nostra atleta - ha spiegato - ha espresso il desiderio di raggiungere Cuba per essere vicina alla madre morente".


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :