Poster un message

En réponse à :
Pianeta Terra e UmaNITA’ ...

CINA. PECHINO. L’8.08.2008 inizio dei giochi olimpici, ma molti i problemi ancora non risolti. A partire dai diritti umani !!! - a cura di pfls

mercredi 8 août 2007 par Maria Paola Falchinelli
[...] se l’apparato prepara lo storico evento con toni trionfalistici, i problemi - guardando al di là dello sfarzo dei preparativi - esistono, eccome. Sul fronte dei diritti umani, oggi, quaranta dissidenti cinesi, tra cui la fondatrice dell’associazione delle Madri di Piazza Tienanmen, Ding Zilin hanno diffuso una lettera aperta alle autorità cinesi affinché vengano liberati di tutti i detenuti per reati d’opinione [...]
LUNGA VITA ALL’ITALIA : "RESTITUITEMI IL MIO URLO" !!!Dalla Cina, la (...)

En réponse à :

> CINA. PECHINO. L’8.08.2008 inizio dei giochi olimpici --- tre le azzurre qualificate alla semifinale del torneo olimpico del fioretto donne.

lundi 11 août 2008

Ansa » 2008-08-11 11:08

PECHINO, DELUSIONE PELLEGRINI : QUINTA 400 SL DONNE

PECHINO - Sono tre le azzurre qualificate alla semifinale del torneo olimpico del fioretto donne : dopo Giovanna Trillini e Valentina Vezzali anche Margherita Granbassi ha vinto il suo quarto di finale, battendo 12-7 la russa Evgenia Lamonova. In forza dell’en plein, dalle fiorettiste azzurre arriveranno dunque due medaglie sicur

ARCO A SQUADRE, ITALIA IN FINALE Il trio azzurro Di Buò-Galiazzo-Nespoli ha conquistato la finale del torneo olimpico di arco a squadre battendo in semifinale l’Ucraina per 223-221. La finale è in programma alle ore 17.25 di Pechino.

DELUSIONE PELLEGRINI, QUINTA 400 SL DONNE Tutta colpa dell’ora. Il nuoto azzurro va ancora una volta a fondo nelle finali della mattina, e stavolta il flop è clamoroso e porta con sé polemiche. La terza giornata olimpica si apre per l’Italia con la delusione di Federica Pellegrini : la grande favorita dei 400 stile libero, non riesce neppure a salire sul podio. Sfuma un potenziale oro : finisce solo quinta. "E’ dura gareggiare al mattino, può sembrare una scusa, ma è così. Ho sbagliato gara. Mi sono mangiata una medaglia ma non è solo colpa mia".

L’ oro è stato conquistato dalla britannica Rebecca Adlington. Il flop del nuoto azzurro è confermato anche dall’ esclusione di Emiliano Brembilla dalla finale dei 200 stile libero. Niente finale neppure per Mirco di Tora nei 100 dorso. Da contraltare, la clamorosa prestazione della staffetta Usa 4x100, che con 3’08"24 ha sbriciolato il record del mondo abbassando quello stabilito ieri in semifinale dalle riserve Usa di 4". Secondo oro per Phelps. La mattina cinese è stata veramente avara per lo sport azzurro. Nel tiro a segno, nella specialità carabina da 10 metri, Niccolo Campriani e Marco De Nicolo, si sono piazzati rispettivamente al 12/mo e al 20/mo posto, risultato che ha precluso loro l’accesso alla finale.

Arriva anche il primo caso di doping scoperto dal Cio ai Giochi : dopo Bastianelli, Baldini e una pattuglia di russi scoperti tutti dalla Wada in gare internazionali, il laboratorio di Pechino ha pizzicato per epo la ciclista spagnola Maria Isabel Moreno, positiva all’ Epo. Cacciata dal Cio, prima ancora di gareggiare.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :