Inviare un messaggio

In risposta a:
La politica del coccodrillo e dello struzzo ...

EMERGENZA CULTURALE. Sugli abusi sessuali dei preti e sul silenzio assordante del Vaticano, dopo il caso dell’Istituto salesiano Valsalice, il pm Pietro Forno denuncia ancora una volta il ritardo culturale dell’Italia e ricorda il grido di quel grande papa che è stato Giovanni Paolo II: “Vergognatevi”.

domenica 12 agosto 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] la nostra autorità ecclesiastica, a differenza di quanto accaduto all’estero (Francia, Usa, Canada), non ha ancora preso posizione di fronte ai mali sociali. Tanto meno rispetto all’emergente fenomeno della pedofilia nella Chiesa. Ne parlai a proposito di un documento dell’associazione delle comunità cattoliche (l’Uneba) sulle responsabilità degli operatori. Dopo le condanne di taluni, quali autori di violenze sui minori loro affidati, si è posta una maggior attenzione sull’obbligo (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: