Poster un message

En réponse à :
EMERGENZA CULTURALE E POLITICA....

VIVA L’ ITALIA (... o "Forza ITALIA" ?!). PER LA NOSTRA SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE... Il grido di allarme dei Magistrati e l’omaggio di BORRELLI a CARUSO !!! - di Federico La Sala

mardi 4 septembre 2007 par Maria Paola Falchinelli
[...] bene, e meglio (se permettete), ha fatto il Procuratore Generale di Milano Borrelli, già all’inizio (e non solo alla fine) del suo discorso di inaugurazione dell’anno giudiziario, quando ha detto : "porgo il mio saluto, infine, ai cittadini, anzi, alle loro maestà i cittadini, come soleva dire il compianto Prefetto Carmelo Caruso, avvicinati oggi da un lodevole interesse a questa cerimonia, del resto non esoterica nonostante il paludamento, ma a loro destinata" ; e, poco oltre, (...)

En réponse à :

> VIVA L’ ITALIA (... o "Forza ITALIA" ?!). ---- LA COSTITUZIONE E IL "MONOTEISMO" : LA LEGGE DELL’"UNO", LA SOVRANITA’ DI OGNI CITTADINO E DI OGNI CITTADINO, E IL "BAAL-LISMO" (1994-2010)..

jeudi 13 mai 2010

LA LEGGE DELL’"UNO" E L’UNITA’ E LA SOVRA(-U)NITA’ DI OGNI CITTADINO E DI OGNI CITTADINA : LA LEZIONE (1933) DI SIGMUND FREUD

VIENNA, BERGGASSE 19. Nel 1933, il padre di una paziente italiana, amico di Mussolini, chiede a Freud un libro da offrire al Duce. Per i tempi che corrono, la richiesta è ‘oscena’ : Freud è sollecitato a ‘scappellarsi’ di fronte al Duce ! E’ in trappola, sia in quanto ebreo sia in quanto ateo. Che fare ?! (...) Una risposta di fuoco ! Con calma, Freud prende il libretto di Perché la guerra ?, da poco uscito,e glielo dà, con la dedica : “Da parte di un vecchio che saluta nel Legislatore l’Eroe della cultura”. Una risposta e due messaggi : uno a Mussolini e uno a Mosè !!! Nello stesso tempo ha reso l’ultimo omaggio al Lupo e finalmente al Legis-latore e al Liberatore di tutto il suo popolo. (...)

L’ITALIA, Il "MONOTEISMO" DELLA COSTITUZIONE, E IL "BAAL-LISMO" DEL MENTITORE (1994-2010). IL SONNO DELLA RAGIONE COSTITUZIONALE GENERA MOSTRI, ATEI E DEVOTI ...

L’UNITA’ INDIVISIBILE DELLA REPUBBLICA E L’UNITA’ DEI CITTADINI : QUALE RAPPORTO ? QUALE "UNITA’" SI VUOLE COSTRUIRE E CUSTODIRE ?! QUELLA DELL’"UNO" DELLA LEGGE E DEL DIRITTO O QUELLA DELL’"UNO" DEL FUORILEGGE E DELLA MENZOGNA ? QUALE UNITA’ DA CUSTODIRE. Una nota di Michele Ainis

(...) l’esperienza insegna che i valori costituzionali possono venire erosi gradualmente, in forme oblique, attraverso una pioggia d’episodi minori che in conclusione ne faccia marcire le radici. E questo pericolo chiama in causa non solo il Capo dello Stato, bensì ciascuno di noi, la vigilanza di ogni cittadino (...)

Federico La Sala


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :