Inviare un messaggio

In risposta a:
"Se sbaglio, mi coriggerete"(Giovanni Paolo II). Verità e riconciliazione...

A ROMA: URBI ET ORBI. CHE IL "GELMINI DAY" SI FACCIA IN PIAZZA SAN PIETRO!!! Per chiedere perdono alla vittime dei preti pedofili!!! Una sollecitazione e un appello a don Gelmini e a papa Benedetto XVI di p. Fausto Marinetti - a cura di pfls

martedì 4 settembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Solo tu, con il papa, i cardinali, i vescovi e noi, le vittime dei vizietti clericali, con i nostri parenti ed amici. Voi, sommi sacerdoti, vestiti di sacco, la testa coperta di cenere, vi inginocchierete davanti a noi (tutti gli abusati del mondo, compresi quei dieci, che ti hanno denunciato), ci laverete i piedi, li bacerete (quelli sì) e direte, urbi et orbi: "Vi chiediamo perdono in nome dei nostri confratelli preti e vescovi, che hanno calpestato anime fragili, le quali hanno (...)

In risposta a:

> Omosessualità e Pedofilia. PAPI E OMOSESSUALITA’. Una Chiesa veramente "troppo umana" per essere la Sposa prediletta di Cristo ?

sabato 11 agosto 2007

Caro Federico,

cosa devo aggiungere ? Vai ancora appresso alle leggende nere sulla Chiesa, probabilmente credi ancora alla papessa Giovanna, alle fandonie che scrivono i mensili gay, ti interessi instancabilmente degli scandali che possono colpire il Vaticano, le sue alte gerarchie...Cosa vuoi concludere ? Cosa vuoi dimostrare ? Che la Chiesa non è costituita solamente da Santi ? Ma lo sappiamo da duemila anni !! Eppure come te lo spieghi che le strutture della Chiesa, nonostante tutto, esistono da venti secoli ?

Riconosco le persone come te profondamente deluse dall’atteggiamento di uomini di Chiesa che con i loro compromessi, le loro omissioni e persino crimini li hanno profondamente scandalizzati. Ma per me la Chiesa rimane sempre un mistero, mistero che il concilio Vaticano II è riuscito così mirabilmente a rivalutare, chiedendoci di viverlo e di approfondirlo, amandolo perchè espressione di una volontà esplicita di Gesù ! Questa certezza, come cattolico, mi consente di continuare ad amare la Chiesa anche quando sono colpito profondamente, come te, da certe sue istituzioni e da alcuni suoi elementi.

Come Madeleine Delbrêl scriveva: "Vorrei scrivere la parola CHIESA in tutte le righe, ogni volta che scrivo la parola DIO".

Cari saluti

ba


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: