Inviare un messaggio

In risposta a:
Trasporti

La Voce scrive una lettera aperta al governatore della Calabria sulla grave situazione dei trasporti

Monopolio di Alitalia, prezzi alle stelle, nessuna tutela politica
venerdì 15 luglio 2005 di Emiliano Morrone
La Voce di Fiore ha scritto al governatore regionale Agazio Loiero, sulla vergognosa situazione dei trasporti in Calabria. Il mensile calabrese ha lamentato assurde tariffe di Alitalia, parlando di monopolio da parte della compagnia, che, non avendo quasi concorrenza, pretende cifre da capogiro, per un volo nazionale dalla e per la Calabria. "Chi va al nord per la propria salute subisce pure la mortificazione del viaggio, impossibile, indecente, contro la persona", secondo il giornale, che (...)

In risposta a:

> La Voce scrive una lettera aperta al governatore della Calabria sulla grave situazione dei trasporti

giovedì 28 luglio 2005
Caro Direttore, a proposito dei trasporti in Calabria.. Concordo perfettamente con tutti coloro che lamentano il livello dei prezzi che impone l’Alitalia; aggiungerei che oltre al prezzo esiste una grave insufficienza di collegamenti con il Veneto per esempio, dove attualmente vivo: oltre al costosissimo Verona-Roma-Roma-Lamezia, l’unico mezzo per raggiungere la Calabria da Vicenza, esclusa l’automobile, è un treno, un unico scalcinatissimo e sporchissimo treno che collega direttamente il Veneto con la Calabria (e la Sicilia..) il 1930-31. Ho cercato circa un mese fa di prenotare un posto in cuccetta, niente da fare! treno completo. Si parla tanto di promozione turistica, di rilanciare la Calabria come "La California dell’Italia"... e come li vogliamo trasportare i turisti..? Sulla groppa di un mulo! La saluto cordialmente Marco Ciardullo

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: