Poster un message

En réponse à :
Il magistero dell’Amore (= Charitas), non della Menzogna e di "Mammona"(= Caritas) !!!

BUONA-NOTIZIA : EU-ANGELO !!! PADOVA. Don Sante Sguotti, il parroco di Monterosso, diventerà papà e, dall’altare, lo comunica ai fedeli. Una fraterna lezione e una bella sollecitazione al Papa e a tutta la Gerarchia cattolico-romana a cambiare rotta e registro !!! Risposta "faraonica" : "Lasci la chiesa il più presto possibile" !!! - a cura di pfls

"Non lascio Monterosso, sarò il parroco morale della gente del paese che non accetta una imposizione di questo tipo, mi appello al diritto del popolo di decidere chi sia il suo pastore"(10.10.2007).
mercredi 10 octobre 2007 par Maria Paola Falchinelli
[...] Non solo i fedeli di Monterosso sono con il parroco-papà. Ci sono anche preti, come don Albino Bizzotto, l’anima del gruppo "Beati i costruttori di pace". Si dice stufo dei "preti ’corpo speciale’" e contento che il sacerdote di Monterosso abbia reso pubblica davanti ai parrocchiani la sua paternità, "anziché agire in segreto, come hanno fatto e continuano a fare altri sacerdoti". "Su questa vicenda - dichiara don Albino - la mia posizione è chiara : meglio le cose aperte e quindi (...)

En réponse à :

> BUONA-NOTIZIA : EU-ANGELO !!! ..PRIMA DI LORETO, IL PAPA SI RECHI A MONTEROSSO A bene-dire questo matrimonio !!! ... don Sante ha detto : "Laura la conosco da più di otto anni, ma non in maniera biblica. Sono innamorato di questa donna, l’ho aiutata a scegliere il nome del bambino, e ci fidanzeremo in forma casta, se lei vorrà, il prossimo 2 dicembre" !!!

mardi 28 août 2007

DON SANTE : SE SONO PADRE DEL BIMBO DECIDETELO VOI *

MONTEROSSO (PADOVA) - "Io non ho nessuna giovane donna e non ho nessun figlio che ha da poco compiuto nove mesi" : don Sante Sguotti, incontrando i giornalisti nella parrocchia di Monterosso sembre voler così smontare il ’giallo’ sulla sua paternità. Alla successiva domanda dei cronisti sulla presunta relazione con una parrocchiana madre di un bambino, don Sante risponde : "Laura la conosco da più di otto anni, ma non in maniera biblica. Sono innamorato di questa donna, l’ho aiutata a scegliere il nome del bambino, e ci fidanzeremo in forma casta, se lei vorrà, il prossimo 2 dicembre".

Di fronte all’insistenza dei giornalisti che gli hanno chiesto di rispondere con un sì o con un no alla domanda se lui sia o no il padre del bambino, non ha chiarito i dubbi : "E’ stata tutta una finta, a me piace giocare. Se sono il padre del bimbo decidetelo voi".

Nel corso della conferenza stampa, durata più di due ore, il parroco ha avanzato critiche alla Curia padovana (legate alle polemiche sulla destinazione di un terreno adiacente alla parrocchia) e ha lanciato un appello ai religiosi che vivono relazioni sentimentali, invitandoli ad "uscire dall’ombra", sottolineando però che lui, al momento, è rimasto nella penombra. Qualcuno gli ha chiesto anche se incontrerà mons.Milingo : "So che sarà a Roma ad ottobre, mi farebbe piacere incontrarlo", ha risposto don Sante, che ha ribadito più volte di voler continuare a fare il prete e di voler restare all’interno, anche se ’al limite’, delle regole dettate dal diritto canonico.

* ANSA » 2007-08-28 13:03


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :