Inviare un messaggio

In risposta a:
Il magistero dell’Amore (= Charitas), non della Menzogna e di "Mammona"(= Caritas)!!!

BUONA-NOTIZIA: EU-ANGELO!!! PADOVA. Don Sante Sguotti, il parroco di Monterosso, diventerà papà e, dall’altare, lo comunica ai fedeli. Una fraterna lezione e una bella sollecitazione al Papa e a tutta la Gerarchia cattolico-romana a cambiare rotta e registro!!! Risposta "faraonica": "Lasci la chiesa il più presto possibile"!!! - a cura di pfls

"Non lascio Monterosso, sarò il parroco morale della gente del paese che non accetta una imposizione di questo tipo, mi appello al diritto del popolo di decidere chi sia il suo pastore"(10.10.2007).
mercoledì 10 ottobre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Non solo i fedeli di Monterosso sono con il parroco-papà. Ci sono anche preti, come don Albino Bizzotto, l’anima del gruppo "Beati i costruttori di pace". Si dice stufo dei "preti ’corpo speciale’" e contento che il sacerdote di Monterosso abbia reso pubblica davanti ai parrocchiani la sua paternità, "anziché agire in segreto, come hanno fatto e continuano a fare altri sacerdoti". "Su questa vicenda - dichiara don Albino - la mia posizione è chiara: meglio le cose aperte e quindi (...)

In risposta a:

> BUONA-NOTIZIA: EU-ANGELO!!! ..PRIMA DI LORETO, IL PAPA SI RECHI A MONTEROSSO ...ad affrontare e a risolvere il problema, in modo charitatevole e fecondo: "Molti mi chiedono in questi giorni di non far soffrire il Papa, il vescovo e non mettere in crisi i fedeli cristiani - sottolinea poi don Sante - ma la mia voce è anche la voce soffocata di migliaia di preti, religiosi, ex seminaristi, di migliaia di persone che sono state umiliate e non hanno mai avuto voce".

domenica 30 settembre 2007
Credo che don Sante farebbe meglio ad approfondire con onestà e serietà i motivi della sua scelta sacerdotale! A volte, anzi sempre, le cose che ci appaiono contro di noi (in questo caso il celibato)ci sono date per fare un passo in più in termini di maturità e quindi di santità (unica vocazione della vita!!!). Farebbe molto più bene alla brava gente che gli è affidata, di cui risponderà davanti a Dio, se, per un Amore grande a Dio e alla Chiesa, riuscisse a fare quel passo indietro (sacrificio) rispetto alla chiesa o alla persona di cui è innamorato che permetterebbe di rendere sacro quello che oggi invece si sta, con la lusinga del mondo, trasformando sempre più in trste "fenomeno" mediatico. Rosalia Pipia - palermo

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: