Inviare un messaggio

In risposta a:
Europa

TURCHIA. LA SVOLTA. Dopo Ataturk, primo islamico a capo dello Stato. Abdullah Gul eletto presidente. I leader europei plaudono. Giudizio di Prodi molto positivo - a cura di pfls

Le prime dichiarazioni del nuovo presidente: "Difenderò la costituzione, inclusa la laicità".
martedì 28 agosto 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Josè Manuel Barroso, presidente della Commissione europea, ha espresso le sue "più vive congratulazioni" a Abdullah Gul per la sua elezione alla presidenza della Repubblica turca. Secondo Barroso con la formazione a breve in Turchia anche del nuovo governo "con un chiaro mandato popolare" si apre "una opportunità per un impeto nuovo e immediato al processo di adesione all’Ue, attraverso il progresso in vari settori chiave" [...]

Primo (...)

In risposta a:

> TURCHIA. LA SVOLTA. Dopo Ataturk, primo islamico a capo dello Stato. --- Arrestati 14 oppositori Erdogan. perquisiti i locali del giornale Zaman, legato a Gulen e arrestati il direttore del quotidiano e il il responsabile di una tv vicina a Zaman.

domenica 14 dicembre 2014

Turchia, arrestati 14 oppositori Erdogan

Legati a leader religioso Fetullah Gulen, nemico del premier

di Redazione ANSA ISTANBUL *

La polizia turca anti-terrorismo ha arrestato domenica almeno 24 sostenitori del leader religioso Fetullah Gulen, avversario del presidente Recep Tayyp Erdogan. Lo riferisce l’agenzia Anadolu. L’operazione è scattata in 13 città turche, fra le quali Istanbul. Sono stati perquisiti i locali del giornale Zaman, legato a Gulen e sono stati arrestati il direttore del quotidiano e il il responsabile di una tv vicina a Zaman.

* ANSA, 14 dicembre 2014


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: