Inviare un messaggio

In risposta a:
"Bustine" di "Filosofia minima" ... e "Berlusconismo". Che brutta storia!!!

"Alt, nano! O io! O tu!". L’eterno ritorno del nano?! Umberto Eco passa le consegne ad Armando Massarenti e insieme ri-lanciano "il sogno" e "il lancio del nano". Come una proposta per la scuola di una nuova Italia - ma quella dei "nani" e delle nane" o quella dei cittadini e delle cittadine?! Boh e Bah?!

Una recensione (2006) di Francesca Rigotti e una nota di Federico La Sala
mercoledì 24 ottobre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Di alcuni dei piccoli saggi si percepisce addirittura che sono stati scritti ancora in epoca berlusconica, quando molti di noi usavano le piccole o grandi palestre del loro esercizio scritto o orale per criticare quel triste e tristo - pur nella sua ridicolaggine - periodo della storia d’Italia, caratterizzato dai peggiori «ismi»: neooscurantismo, cesarismo, populismo, scientismo, pressappochismo e così via. Ne è un esempio l’elogio della critica dei cattivi governi, contenuto nel (...)

In risposta a:

> "Alt, nano! O io! O tu!". L’eterno ritorno del nano?! --- FARSA ITALIANA: IL CAVALLO "SARCHIAPONE", LA VIA DEL SUCCESSO (IL TRUCCO DEL "SARCHIAPONE"), E L’ANTROPOLOGIA DEL CAVALIERE.

venerdì 5 novembre 2010

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: