Inviare un messaggio

In risposta a:
Festival della Filosofa - Modena

"CONOSCI TE STESSO" E "GRAZIA" (AGAPE, CHARITAS - NON "CARITAS" !!!). Al di là di Socrate e Narciso: il priore della comunità di Bose, Enzo Bianchi sollecita la Chiesa cattolica a dare l’esempio e a prendere e a riprendere la strada dell’umiltà - a cura di pfls

venerdì 14 settembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Che altro è, infatti, l’umiltà se non l’autentica conoscenza di sé, l’adesione alla propria creaturalità, il riconoscimento dell’humus da cui l’uomo proviene e che può condurlo a umanizzarsi, a divenire homo? Siamo qui alle radici della vita spirituale cristiana.
Ora, se analizziamo la situazione attuale del cristianesimo nel nostro occidente, troviamo non pochi ostacoli che si frappongono alla pratica della vita interiore e della vita spirituale cristiana, ostacoli annidati nel (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: