Inviare un messaggio

In risposta a:
Stato e Chiesa. Laicità post-secolare?

LA TRAPPOLA DEL DOPPIO LEGAME. L’ AMORE ("CHARITAS") DELLA VERITA’, LA DEMOCRAZIA, E LE ASSOLUTISTICHE PRETESCHE PRETESE "CATTOLICHE" DI POSSESSO ("CARITAS") DELLA VERITA’. "Lo Spirito soffia dove vuole": un intervento di Gustavo Zagrebelsky - a cura di pfls

sabato 22 settembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
[...] Il «Dio è con noi» è la superbia in sommo grado e percorre tragicamente e violentemente la storia dell’umanità fino ai giorni nostri: il ritornante rovello dei capi religiosi, di come privare la fede in Dio della sua carica violenta, è la riprova di un problema insoluto. Invece, chi non crede in Dio non dispone di nessuna sicurezza a priori e sa che il compito dell’umanità di districarsi nelle difficoltà della vita dipende da lui, insieme con gli altri. L’etica della modestia e della (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: