Inviare un messaggio

In risposta a:
Gli "Ibridi", le "chimere", e la mitologia. Un omaggio a Giambattista Vico.

SCIENZA E FEDE VATICANA: LA CATTEDRA DELL’EMBRIONE. DOPO LE TRACCE DEL DNA, TROVATE LE IMPRONTE DIGITALI DI DIO!!! IL DISEGNO "INTELLIGENTE" DEGLI SCIENZIATI "CATTOLICI" E LA LORO VECCHIA E "DIABOLICA" ALLEANZA. Una nota del prof. Federico La Sala su alcuni resoconti di dibattiti in corso sulla bioetica, sull’evoluzionismo, e sul creazionismo.

A seguire, i "documenti" di riferimento
martedì 6 novembre 2007 di Maria Paola Falchinelli
"Duemila anni fa, un ovulo fu miracolosamente fecondato dall’azione soprannaturale di Dio, da questa meravigliosa unione risultò uno zigote con un patrimonio cromosomico proprio. Però in quello zigote stava il Verbo di Dio"(dichiarazione del Cardinale Darío Castrillón Hoyos alla XV conferenza internazionale del Pontificio consiglio, La Repubblica del 17 novembre 2000, p. 35)
FREUD, KANT, E L’IDEOLOGIA DEL SUPERUOMO. ALLA RADICE DEI SOGNI DELLA TEOLOGIA POLITICA EUROPEA ATEA E DEVOTA. (...)

In risposta a:

> SCIENZA E FEDE VATICANA: LA CATTEDRA DELL’EMBRIONE. ----FECONDAZIONE IN VITRO. Nobel per la medicina a Roberts Edwards padre della fecondazione in vitro

lunedì 4 ottobre 2010

Nobel per la medicina a Edwards padre della fecondazione in vitro *

STOCCOLMA - E il britannico Robert Edwards il premio Nobel per la Medicina 2010. Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato all’85enne, professore a Cambridge, per le sue ricerche sulla fecondazione in provetta.

Assieme a Patrick Steptoe, che è morto nel 1988, Edwards ha sviluppato la tecnica IVF, con la quale è stata resa possibile la fecondazione degli ovuli in vitro, per poi essere reimplantati nell’utero.

Le scoperte di Robert Edwards, hanno spiegato gli accademici di Stoccolma, "hanno reso possibile il trattamento della sterilità che colpisce un’ampia porzione dell’umanità e più del 10% delle coppie nel mondo". Le ricerche di Edwards sono all’origine della nascita del primo "bebè in provetta", Louise Joy Brown, nel 1978.

* la Repubblica, 04 ottobre 2010


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: