Inviare un messaggio

In risposta a:
Ricordi "dannunziani". Settembre, andiamo ....

ESAMI DI "RIPARAZIONE" E CORSI DI RECUPERO DEBITI SCOLASTICI. Decreto firmato per le Scuole superiori. Fioroni ha auspicato che ’l’iter sia rapidissimo’. Ma quando partiranno gli esami di riparazione e i corsi di recupero per i politici e gli adulti di EDUCAZIONE CIVICA E COSTITUZIONE!?! - a cura di pfls

giovedì 4 ottobre 2007 di Maria Paola Falchinelli
SCUOLA E "MAESTRIA UNICA"!!! CON LA GELMINI, IN AULA OTTO MILIONI DI BAMBINI, A CANTARE PER IL PARTITO UNICO ( "Italia"): "FORZA ITALIA"!!!
IL SONNO DELLA RAGIONE COSTITUZIONALE GENERA MOSTRI
[...] Tecnicamente non si puņ parlare di esami di riparazione, nel senso che la normativa sui debiti scolastici non č stata abrogata. Nei fatti, la formula scelta da Fioroni assomiglia moltissimo alla vecchia kermesse di settembre, preceduta per intere generazioni da stressanti estati passate a (...)

In risposta a:

> ESAMI DI "RIPARAZIONE" E CORSI DI RECUPERO DEBITI SCOLASTICI. Decreto firmato per le Scuole superiori. Fioroni ha auspicato che ’l’iter sia rapidissimo’. Ma quando partiranno gli esami di riparazione e i corsi di recupero per i politici e gli adulti di EDUCAZIONE CIVICA E COSTITUZIONE!?! - a cura di pfls

domenica 6 luglio 2008
LE LEGGI SI FANNO DA UN CERTO PUNTO IN POI. NON SI POSSONO APPLICARE A SITUAZIONI PREGRESSE. ACCORTOSI CHE MOLTI ALUNNI ARRIVAVANO ALLE ULTIME CLASSI CON DEBITI NON PAGATI, NON SI PUO’ ADESSO PRETENDERE CHE UN ALUNNO, CHE CON QUESTA LEGGE QUEST’ANNO DOVRA’RECUPERARE 3 MATERIE, POSSA RECUPERARE LE CARENZE DI TRE ANNI DI STUDIO. QUINDI LA LEGGE ANDAVA APPLICATA A SCALARE DA QUEST’ANNO IN POI MANTENEDO LE CLASSI ENTRATE COL VECCHIO SISTEMA PRECEDENTE.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: