Inviare un messaggio

In risposta a:
Ricordi "dannunziani". Settembre, andiamo ....

ESAMI DI "RIPARAZIONE" E CORSI DI RECUPERO DEBITI SCOLASTICI. Decreto firmato per le Scuole superiori. Fioroni ha auspicato che ’l’iter sia rapidissimo’. Ma quando partiranno gli esami di riparazione e i corsi di recupero per i politici e gli adulti di EDUCAZIONE CIVICA E COSTITUZIONE!?! - a cura di pfls

giovedì 4 ottobre 2007 di Maria Paola Falchinelli
SCUOLA E "MAESTRIA UNICA"!!! CON LA GELMINI, IN AULA OTTO MILIONI DI BAMBINI, A CANTARE PER IL PARTITO UNICO ( "Italia"): "FORZA ITALIA"!!!
IL SONNO DELLA RAGIONE COSTITUZIONALE GENERA MOSTRI
[...] Tecnicamente non si può parlare di esami di riparazione, nel senso che la normativa sui debiti scolastici non è stata abrogata. Nei fatti, la formula scelta da Fioroni assomiglia moltissimo alla vecchia kermesse di settembre, preceduta per intere generazioni da stressanti estati passate a (...)

In risposta a:

> ESAMI DI "RIPARAZIONE" E CORSI DI RECUPERO DEBITI SCOLASTICI. ---- Debiti, scrutini a giugnoVerifiche a settembre solo per pochi «rimandati». Frenetiche consultazioni sono in corso al ministero dell’Istruzione per evitare che la partita dei debiti scolastici, da chiudere entro i primi giorni di settembre, si trasformi in un boomerang (di Giulio Benedetti).

mercoledì 6 agosto 2008
Sono la mamma di un ragazzo che deve recuperare due debiti in italiano orale e matematica. Frequenta l’istituto d’arte di Mestre e ha frequentato i corsi di recupero di 10 ore che la scuola ha fatto in giugno, ora abbiamo ricevuto dalla scuola la risposta che le verifiche per il superamento dei debiti si faranno in settembre prima dell’inizio dell’anno scolastico. Allora io chiedo se qualcuno sa darmi una risposta a delle domande che mi sono posta e cioè:
-  se mio figlio non passa l’esame cosa fa, visto che è il secondo anno che ripete e quindi non può più frequentare quella scuola?
-  ci sarà la possibilità di iscriversi ad un’altra scuola?
-  come faranno per la formazione delle classi, visto che ad esempio nella classe di mio figlio ci sono solo 4 promossi di cui 2 disabili, se i ragazzi non passano i debiti? Si ritornerà al 6 politico?
-  non potevano fare la verifica appena finito il corso di recupero così ci sarebbe stata la possibilità di saper cosa fare? Sarei grata se qualcuno mi sapesse dare delle risposte , visto che dalla scuola di mio figlio non le ho avute! Grazie

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: