Inviare un messaggio

In risposta a:
Ricordi "dannunziani". Settembre, andiamo ....

ESAMI DI "RIPARAZIONE" E CORSI DI RECUPERO DEBITI SCOLASTICI. Decreto firmato per le Scuole superiori. Fioroni ha auspicato che ’l’iter sia rapidissimo’. Ma quando partiranno gli esami di riparazione e i corsi di recupero per i politici e gli adulti di EDUCAZIONE CIVICA E COSTITUZIONE!?! - a cura di pfls

giovedì 4 ottobre 2007 di Maria Paola Falchinelli
SCUOLA E "MAESTRIA UNICA"!!! CON LA GELMINI, IN AULA OTTO MILIONI DI BAMBINI, A CANTARE PER IL PARTITO UNICO ( "Italia"): "FORZA ITALIA"!!!
IL SONNO DELLA RAGIONE COSTITUZIONALE GENERA MOSTRI
[...] Tecnicamente non si può parlare di esami di riparazione, nel senso che la normativa sui debiti scolastici non è stata abrogata. Nei fatti, la formula scelta da Fioroni assomiglia moltissimo alla vecchia kermesse di settembre, preceduta per intere generazioni da stressanti estati passate a (...)

In risposta a:

> ESAMI DI "RIPARAZIONE" E CORSI DI RECUPERO DEBITI SCOLASTICI. .... PROMOSSI, GIUDIZI SOSPESI, EMERGENZA MATEMATICA E LINGUE STRANIERE,

giovedì 7 agosto 2008
Salve,sono un studente di 17 anni che è stato purtoppo rimandato in matematica,io credo nn sia giusta questa legge (anche se ormai credo che in tanti lo hanno manifestato ) per prima cosa questa legge e stata approvata in pochi giorni senza il preavviso o comunque un discussione in parlamento se fosse giusto applicarla, e seconda cosa è stata approvata senza tenere ben presente i reali costi che sarebbe subentrati reintroduceendo un sisitema di questo tipo,in effetti poi questi problemi si sono verificati quando i corsi di recupero hanno avuto inizio,infatti appena partiti questi corsi non hanno saputo conferire allo sudente i requisiti minimi per poter superare gli esami infatti la disorganizzazione era molta con la conseguenza che le famiglie si sono dovute rivolgere a insegnanti privati quindi questi corsi oltre che essere costati un patrimonio per lo stato non hanno saputo soddisfare le famiglie degli studenti rimandati, quindi come sempre lo "STATO ITALIANO" oltre a risultare inefficente,disorganizzato in tutti gli altri settori anche in quello scolastico non viene battuto da nessuno altro paese europeo !!!!

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: